Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha presentato a Milano, per la prima volta in Italia, alla stampa nazionale ed a un selezionato numero di ospiti, tra i quali appassionati del marchio Jaguar, clienti potenziali e chi ha già sottoscritto un contratto d’acquisto della nuova vettura sportiva Jaguar, la F-TYPE, nel CityLife Loft, in collaborazione con AD – Architectural Digest – Le più belle case del mondo – mensile di Condé Nast, dedicato all’architettura, all’arredamento e al design.
L’incontro si è tenuto ieri in uno degli appartamenti “modello” di CityLife disegnati da Daniel Libeskind e la cui ideazione e realizzazione dell’interior design è stata affidata a Ettore Mocchetti, direttore di AD. Dopo il suo debutto mondiale nel mese di ottobre a Parigi, la nuova Jaguar F-TYPE arriva, quindi, finalmente anche in Italia.
La nuova Jaguar F-TYPE è anche parte importante dell’impegno Jaguar per la sostenibilità ambientale, con oltre metà dei componenti dell’auto che proviene da alluminio riciclato. Inoltre, la sua struttura, è solamente rivettata e incollata, un processo di fabbricazione che riduce dell”80% l’emissione di CO2 rispetto a un’analoga struttura in acciaio saldata.
Come CityLife rappresenta il futuro di un modello abitativo urbano, la nuova Jaguar F-TYPE è il futuro immediato di Jaguar; un concentrato di sportività e prestazioni abbinate a tecnologie all’avanguardia, all’eco-sostenibilità e ad un design contemporaneo.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…