Novità

Nuova Hyundai i30 Wagon: al via gli ordini in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata al recente Salone di Ginevra 2017, è tempo di debutto sul mercato italiano per la nuova i30 Wagon, la station che va ad arricchire la famiglia Hyundai i30, recentemente rinnovata.

Quattro gli allestimenti scelti per la nuova i30 Wagon: Classic, Comfort, Business e Style. I motori disponibili spaziano dai benzina (il nuovo 1.4 Turbo GDI da 140CV, il 1.0 T-GDI da 3 cilindri e 120CV, il 1.4 MPI 100CV) ai diesel (1.6 CRDi da 110 e 136CV) e la nuova trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti (7DCT), quest’ultima disponibile sulle alimentazioni 1.4 Turbo e diesel.

Il listino parte da 19.500 euro per la 1.4MPI Classic (100CV, cambio manuale). Sin dall’entry level, anche i30 Wagon garantisce sistemi di guida assistita avanzati e grande comfort: sono infatti di serie la frenata autonoma d’emergenza (AEB con riconoscimento veicoli), il mantenimento della corsia (LKAS) e il Driver Attention Alert (che avvisa il guidatore in caso di segnali di stanchezza), l’oscuramento automatico degli abbaglianti, il cruise control, il bluetooth con comandi audio al volante e la radio con schermo LCD 5’’.

In occasione dell’esordio della Wagon sul mercato italiano, Hyundai vuole fare contenti i suoi clienti offrendo la Wagon allo stesso prezzo della 5 porte, nelle versioni Business e Style. Questo grazie al passaggio gratuito dall’allestimento Comfort al Business, che comprende il navigatore di ultima generazione con touchscreen 8’’ e retrocamera, la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e i Live Services (inclusi per 7 anni), insieme ai già citati sistemi di guida assistita.

Nuova Hyundai i30 Wagon e 5 porte Business 1.6CRDi (110CV cambio manuale) sono offerte, grazie a 3.700 euro di vantaggio cliente, a 21.350 euro (prezzo promo con permuta o rottamazione). 

Lo stesso per la versione top di gamma: stesso prezzo per i30 Wagon e 5 porte STYLE 1.6CRDi (110CV), offerte in promozione a 23.350€ (con 3.700€ di vantaggi sul prezzo di listino). Questo allestimento aggiunge la ricarica wireless per smartphone, il pulsante di avviamento “start button”, il freno di stazionamento elettrico, i sensori pioggia e quelli di parcheggio anteriori. Tutti i dettagli sulla promozione sono disponibili sul sito ufficiale di Hyundai Italia.

Nuova i30 Wagon: ideata, Sviluppata e Prodotta in Europa

Disegnata presso il Centro Tecnico di Hyundai Motor Europe di Rüsselsheim (Germania), prodotta a Nošovice (Repubblica Ceca) e testata direttamente al Nürburgring, la III generazione della “famiglia i30” è interamente realizzata dalle varie strutture europee sviluppate da Hyundai in Europa negli ultimi 25 anni. Punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti dalle due generazioni precedenti – di cui sono state vendute 800.000 unità in Europa fin dal 2008.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago