Anteprime

Nuova Hyundai Santa Fe: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono settimane importanti per Hyundai. Dopo l’arrivo sul mercato di Kona, il SUV compatto con il suo urban design, è in arrivo a Ginevra la nuova Santa Fe, della quale la Casa coreana ha diramato le prime immagini ufficiali.

Due i punti salienti che emergono da queste prime foto ufficiali, il suo design maturo e possente dal carattere premium con un chiaro family feeling al linguaggio stilistico avviato da Kona e, dall’altra, interni accoglienti che denotano una buona qualità.

A livello di design quindi spazio ai fari di posizione, a LED, dal taglio sottile e separati dal faro vero e proprio. I due gruppi ottici sono poi posti ai lati della “cascading grille” trapezoidale che evidenzia la scelta stilistica intrapresa dai designer della Casa coreana.

Dentro la nuova Santa Fe evidenza una plancia sviluppata orizzontalmente. La vettura, lunga 4,77 metri per 1,89 di larghezza) si presenta molto accogliente, garantendo spazio sufficiente ai passeggeri posteriori grazie al passo lungo.

Nuova Santa Fe: mai così sicura

Gli interni di nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe arriverà sul mercato con un pacchetto in termini di sicurezza che sottolinea l’impegno della Casa coreana verso la salvaguardia degli automobilisti. Con i sistemi Hyundai SmartSense, debutterà per la prima volta su una vettura della marca il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist.

Si tratta di un dispositivo che potenzia il Rear Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica: per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.

Innovativo anche il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti quando i veicoli sopraggiungono da dietro: il sistema blocca temporaneamente le porte, in modo che i passeggeri possano uscire dall’auto in tutta sicurezza.

Ulteriori dettagli sulla Nuova Santa Fe saranno svelate in occasione della premiere mondiale a febbraio 2018, prima del debutto al pubblico in programma al Salone di Ginevra.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago