Fino a oggi l’offerta Great Wall sul nostro mercato era rappresentata dal SUV Hover e dal pickup Steed, due modelli che hanno riscosso un discreto successo grazie al prezzo di listino molto basso e all’immatricolazione come autocarro.
A partire dal febbraio 2013 la gamma del più grande produttore di automobili cinese si amplia con il debutto della nuova Voleex C20R, monovolume compatta dal listino davvero “appetitoso”, che parte da € 11.400.
La C20R sarà disponibile in un’unica motorizzazione 4 cilindri 1.5 16V da 97 CV con alimentazione benzina o benzina/GPL, e promette un’abitabilità interna di primo livello. Gli allestimenti disponibili saranno due: City, il modello base, e Dignity, con una ricca dotazione di serie.
Con la C20R la Great Wall vuole fare sul serio e proporre al mercato occidentale un prodotto da vera generalista, scelta quantomeno coraggiosa se si considera la tradizionale diffidenza degli europei. Vista la posta in gioco, ogni valutazione sugli standard qualitativi e di sicurezza della vettura – noti talloni d’Achille della produzione cinese – è sospesa fino al primo contatto. Solo dopo aver toccato con mano la nuova Voleex C20R potremo dirvi se si tratta del primo vero modello cinese pensato per gli occidentali o se siamo di fronte all’ennesima conferma del detto: “Come paghi, mangi”.
Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…
“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…
Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…
Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…
Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…
Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…