Le dieci cose da sapere della nuova Golf GTI Clubsport:
1. Lancio: la nuova Golf GTI Clubsport sarà lanciata sul mercato all’inizio del 2016 per il 40° compleanno dell’icona sportiva.
2. Potente: in modalità normale il modello celebrativo sviluppa 265 CV e 350 Nm.
3. Più potente: in modalità boost vengono resi temporaneamente disponibili 290 CV e 380 Nm, la stessa coppia ed appena 10cv in meno della R (da noi provata).
4. Veloce: la Golf GTI Clubsport accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi (la R 5,1 ma è integrale) e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, la GTI da noi provata dichiara 6.5 secondi e 246km/h.
5. Aerodinamica: un nuovo paraurti anteriore, lo spoiler posteriore e il diffusore consentono di ottenere valori di efficienza aerodinamica di una vettura da competizione.
6. Tecnica da corsa: la versione DSG è dotata di Launch Control, a richiesta sono disponibili pneumatici semi slick, ma la trazione è anteriore.
7. Ergonomica: gli interni sono dotati di sedili sportivi a guscio (per la Germania) o dei tradizionali sedili sportivi GTI.
8. Look inequivocabile: la Volkswagen offre la più potente Golf GTI di tutti i tempi con verniciatura bicolore di serie (in Germania).
9. Grande successo: fino a oggi le sette generazioni di Golf GTI hanno venduto oltre due milioni di unità; quando è nata, ne erano previsti 5.000 esemplari.
10. Classica: la Golf GTI modello celebrativo è stata offerta per il 20°, il 25°, il 30° e il 35° compleanno dell’icona sportiva.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…