Categorie: Novità

Nuova Golf GTI Clubsport: le 10 cose da sapere sulla GTI definitiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le dieci cose da sapere della nuova Golf GTI Clubsport:

1. Lancio: la nuova Golf GTI Clubsport sarà lanciata sul mercato all’inizio del 2016 per il 40° compleanno dell’icona sportiva.

2. Potente: in modalità normale il modello celebrativo sviluppa 265 CV e 350 Nm.

3. Più potente: in modalità boost vengono resi temporaneamente disponibili 290 CV e 380 Nm, la stessa coppia ed appena 10cv in meno della R (da noi provata).

4. Veloce: la Golf GTI Clubsport accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi (la R 5,1 ma è integrale) e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, la GTI da noi provata dichiara 6.5 secondi e 246km/h.

5. Aerodinamica: un nuovo paraurti anteriore, lo spoiler posteriore e il diffusore consentono di ottenere valori di efficienza aerodinamica di una vettura da competizione.

6. Tecnica da corsa: la versione DSG è dotata di Launch Control, a richiesta sono disponibili pneumatici semi slick, ma la trazione è anteriore.

7. Ergonomica: gli interni sono dotati di sedili sportivi a guscio (per la Germania) o dei tradizionali sedili sportivi GTI.

media Nuova Golf GTI Clubsport DB2015AU01309media Nuova Golf GTI Clubsport DB2015AU01309

8. Look inequivocabile: la Volkswagen offre la più potente Golf GTI di tutti i tempi con verniciatura bicolore di serie (in Germania).

9. Grande successo: fino a oggi le sette generazioni di Golf GTI hanno venduto oltre due milioni di unità; quando è nata, ne erano previsti 5.000 esemplari.

10. Classica: la Golf GTI modello celebrativo è stata offerta per il 20°, il 25°, il 30° e il 35° compleanno dell’icona sportiva.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Gli italiani si muovono a piedi, ma hanno tutti l’auto: elettrico? Sì, ma costa troppo

Gli italiani si muovono a piedi più di chiunque altro in Europa, ma non rinunciano…

12 hours ago

La nuova Dacia Duster Diesel esiste davvero: dove si può comprare

Mentre in Europa il Diesel è ormai una parola quasi tabù, c’è ancora un angolo…

13 hours ago

In Cina hanno vietato l’ingresso alle elettriche nei parcheggi sotterranei

Negli ultimi mesi, in Cina è scattata una misura drastica ma sempre più diffusa: il…

14 hours ago

5 auto usate che costano poco e hanno un motore indistruttibile

Possedere un'auto con un motore in grado di macinare oltre un milione di chilometri oggi…

14 hours ago

Ecco la nuova Audi Q9: imponente, ma come danza in pista. Cosa sappiamo

L’Audi Q9 si è finalmente mostrata al pubblico o meglio, agli obiettivi dei fotografi spia…

15 hours ago

5 B-SUV tra i più venduti in offerta ad aprile in ordine di prezzo

Ecco 5 modelli bestseller tra i B-SUV che sono in offerta per tutto il mese,…

15 hours ago