Come annunciato, sono state pubblicate le prime immagini della nuova Formula E che entrerà in gioco per la quinta stagione, quella a cavallo tra il 2018 e il 2019, ovvero la prossima.
Frutto della collaborazione tra FIA, l’italiana Dallara e la svizzera Spark, la Formula E rinnovata si presenta agli occhi del mondo molto avanzata dal punto di vista aerodinamico, con l’halo (debutterà infatti con una stagione di ritardo rispetto alla F.1) e dall’aspetto a dir poco futuristico.
Guardandola poi dal lato B ecco emergere dal fondo vettura il generoso estrattore che permetterà un incremento prestazionale della nuova vettura dal punto di vista della deportanza. Nuovo, anche se nascosto, il pacco batterie: grazie alle nuove tecnologie, permetterà ai piloti di coprire l’intera distanza di gara senza cambiare l’auto al pit-stop.
Curioso poi l’anello di illuminazione ricavato attorno all’halo; se ne è parlato anche per la F.1 e bisognerà capirne il reale utilizzo. Tutta l’aerodinamica come dicevamo è più aggressiva e più improntata a mordere l’asfalto. Sarà curioso osservarla dal vivo, il prossimo 6 marzo LIVE dal Salone di Ginevra, mentre i primi test in pista si svolgeranno a fine marzo in Spagna.
Alejandro Agag, CEO della Formula E, si è detto particolarmente colpito non appena ha osservato la vettura dal vivo, in anteprima: “Questo è il futuro delle corse. Quando, ormai diversi anni fa, abbiamo dato vita al progetto Formula E, il nostro obiettivo era di rivoluzionare il concetto di motorsport. Con questa nuova vettura puntiamo a rivoluzionare ancora una volta questa idea dimostrando definitivamente che la Formula E è ormai affermata a livello internazionale.”
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…