Curiosità

La futura Fiat Panda pronta per la divisa? Il render che anticipa il domani

Tempo di lettura: 2 minuti

La data sembra ormai quella, sembra che per la fine del 2023 dovremmo finalmente conoscere quello che sarà l’aspetto della futura generazione della Fiat Panda dell’era Stellantis che poi sarà prodotta e messa in vendita nella prima metà del 2024. L’auto sarà prodotta, molto probabilmente, in Serbia, ma come spesso accade, anche se su questo occorre prima attendere conferme ufficiali.

A proposito di questo futuro modello di Fiat, teniamo a mettere in luce come l’Architetto e designer Tommaso D’Amico abbia da poco pubblicato nel suo canale di YouTube il render della nuova Fiat Panda Carabinieri.

Design unico per la Fiat Panda Carabinieri

Con il nome di nuova Fiat Panda Carabinieri si vuole far pensare alla futura versione del modello pensata per l’Arma dei Carabinieri. Quest’auto risulterebbe perfetta per ampliare ulteriormente la collaborazione tra la casa torinese e le forze dell’ordine, dato che ad oggi sono presenti alcune Fiat Panda attuali con la divisa dei Carabinieri.

La nuova Fiat Panda aumenterà di dimensioni e pertanto il suo impiego per Polizia e Carabinieri diventerà ancora più significativo. La vettura dovrebbe raggiungere una lunghezza di circa 4 metri grazie alla nuova piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA su cui sarà realizzata a partire dal 2024.

La Fiat Panda vedrà nella sua gamma versioni completamente elettriche ma almeno inizialmente non dovrebbero mancare quelle con motori a combustione. Una nuova Fiat Panda Carabinieri, sebbene per il momento non sia prevista, sembra essere abbastanza probabile e tutto sommato bella a vedersi, almeno dal rendering.

Ovviamente in una versione per l’Arma la nuova Fiat Panda Carabinieri sarebbe dotata della consueta livrea con i colori dell’Arma. Non mancherebbero inoltre tutte le dotazioni tipiche per l’utilizzo con funzioni di pattugliamento del territorio. Non ci resta che aspettare le novità arriveranno a proposito di questa particolare versione di Fiat Panda nel corso dei prossimi anni e se il suo arrivo sarà confermato ufficialmente.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Volvo blindate: la XC90 e la XC60 come non le avete mai viste

Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…

2 giorni ago

Rinasce l’Alfa Romeo 4C: tributo a Nicola Larini con edizioni speciali

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…

2 giorni ago

Chi è BYD, il Brand alla conquista dell’Europa: modelli e prezzi

Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…

2 giorni ago

AIDA intervista: Petronas, progresso e parità di genere nell’automotive

Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…

2 giorni ago

Volkswagen: stipendi tagliati per non licenziare

Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…

2 giorni ago

Patente digitale: occhio a cinque possibili guai

No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…

2 giorni ago