Il 2023 si avvicina e con esso l’arrivo sul mercato della nuova Fiat 600. Il SUV dovrebbe rappresentare una delle prossime novità in casa Fiat, la quale ha ancora delle riserve in merito al nome della vettura. Nel primo trimestre del prossimo anno verrà quindi lanciato il SUV di segmento B prodotto in Polonia come anticipato dal CEO Carlos Tavares.
La nuova Fiat 600 nascerà dalla piattaforma e-CMP, la stessa della Peugeot 2008 ed è pronta a sostituire la 500X. È proprio da essa che ha tratto ispirazione la rivista francese “Automobiles-magazine”, la quale ha realizzato un render. La nuova Fiat 600 aumenterà di dimensioni e si sposterà di segmento grazie all’allungamento di 15 cm che porterà la sua lunghezza a circa 4,40 m. questa scelta rientra nella logica industriale che sarà condivisa anche dalla Jeep Renegade.
Il debutto della nuova Fiat 600 avverrà in versione full-electric. È in questa maniera che Fiat darà il via ad una nuova era sul mercato. Nella gamma dei motori, però, ci sarà ancora spazio per gli endotermici come quelli a benzina, vale a dire il 1.2 PureTech di PSA oppure il 1.5 Firefly di Fiat.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…