La nuova FIAT 600 è stata avvistata ancora una volta. Il suo debutto è sempre più vicino, stavolta è stata avvistata in Liguria, precisamente a Lerici, nel corso dell’allestimento di un set per registrare video e scattare foto. Questo avvistamento ligure fa seguito a quello di Roma ed a quello, il primo in assoluto, in Germania. Ad oggi, quindi, le foto spia della nuova FIAT 600 non mancano, ma l’attesa per il debutto sempre più vicino non si attenua.
Dopo Roma e Germania, anche la Liguria è una località d’avvistamento per la nuova FIAT 600. Il crossover chiamato a sostituire la FIAT 500X è stato immortalato in una serie di foto spia in Liguria, più precisamente a Lerici durante delle operazioni di posizionamento per uno spot televisivo o per un servizio fotografico. Stando a quanto dichiarato anche da svariati testimoni, la nuova FIAT 600 avrebbe anche percorso le strade della Liguria nell’entroterra e vicino al mare.
A rigor di logica, dati gli avvistamenti sempre più frequenti, non mancherà molto al debutto ufficiale della nuova FIAT 600. Il 4 luglio 2023 sarebbe il giorno che le voci di corridoio indicano come quello prescelto da Stellantis per la presentazione ufficiale della nuova FIAT 600. Frattanto gli avvistamenti stanno fornendo sempre più dettagli della nuova FIAT 600, spoiler che potrebbero portare il brand torinese ad anticipare l’evento di presentazione ufficiale.
Una serie di foto spia della nuova FIAT 600 sono state diffuse da Cochespias. La cugina della Jeep Avenger si presenta in Liguria nella colorazione grigia (a differenza dell’arancione in Germania e del bianco a Roma), con profili dei finestrini, calotte degli specchietti e spoiler in nero lucido. Le dimensioni, inevitabilmente, sono alquanto simili a quelle della Jeep Avenger, ma stilisticamente e proporzionalmente, la nuova FIAT 600 richiama molto di più la l’attuale FIAT 500X e la FIAT 500 elettrica, coi fari LED “chiusi” parzialmente da un elemento del cofano.
La piattaforma CMP (la stessa di Jeep Avenger) è quella dalla quale è stata sviluppata l’ultima auto del Segmento B del marchio piemontese, quindi i motori dovrebbero essere il 1.2 turbo benzina a tre cilindri da 101 CV ed il powertrain elettrico da 156 CV ed autonomia vicina ai 400 km. Le due versioni potrebbero debuttare in due momenti distinti e separati, con la versione a batteria a prendersi del tempo. Al lancio potrebbero essere proposte delle versioni mild hybrid ereditate dall’attuale FIAT 500X, come la 1.5 T4 da 131 CV e cambio automatico DCT a 7 rapporti. I prezzi della nuova FIAT 600 dovrebbero essere più contenuti rispetto a quelli presenti sul listino della Jeep Avenger, con un prezzo di partenza pari a circa 23.000 euro per il modello a benzina.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…