È la vettura simbolo del marchio e, nonostante gli anni comincino a farsi sentire, resta un successo di critica, pubblico e mercato.
La Fiat 500, citycar chic per antonomasia, con le sue forme retrò ha saputo conquistare l’Europa ed ora si sta affermando anche tra gli yankee, da sempre abituati a vetture di ben altre dimensioni.
Se i tratti del nuovo “Cinquino” sono sempre stati prevalentemente eleganti, ora le cose sono cambiate grazie alla Fiat 500S, nuova versione sportiva che si contraddistingue per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie, che punta a soddisfare un pubblico giovane e maschile alla ricerca di una vettura dalla forte personalità sportiva. Disponibile sia in versione berlina che cabrio, la 500S è ordinabile nelle motorizzazioni 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.4 16V da 100 CV e 1.3 Multijet 16V da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 euro per Fiat 500S 1.2 da 69 CV e raggiunge i 16.050 euro per la versione equipaggiata con il 1.3 Multijet 16V da 95 CV (i prezzi delle versioni cabrio sono rispettivamente 17.250 euro e 19.550 euro).
All’esterno, la nuova 500S si distingue per lo spoiler posteriore, le nuove minigonne laterali, i paraurti sportivi specifici, i vetri oscurati, i cerchi in lega da 15” dal design sportivo (a richiesta quelli da 16″) e per le finiture ‘dark chrome’.
All’interno, invece, spiccano i nuovi sedili sportivi con cuciture rosse e logo ‘500S’ sugli schienali, studiati per offrire la miglior ergonomia possibile. L’abitacolo si contraddistingue per l’inedito volante Racing, il pomello del cambio specifico e la plancia con trattamento Matt Silver.
L’equipaggiamento propone di serie climatizzatore manuale, sistema Blue&Me con comandi radio sul volante, sedili attrezzati e specchi elettrici. Inoltre, a richiesta, sono disponibili due contenuti a vocazione sportiva: i cerchi in lega da 16″ dal design sportivo e la colorazione nera per tetto e spoiler. La gamma cromatica è composta da nove colori di carrozzeria: Bianco Gelato, Rosso Passione, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Grigio Colosseo, Blu Mediterraneo, Nero opaco Stealth e il tristrato Bianco perla.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…