Categorie: Novità

Nuova Fiat 500S

Tempo di lettura: 2 minuti

È la vettura simbolo del marchio e, nonostante gli anni comincino a farsi sentire, resta un successo di critica, pubblico e mercato.

La Fiat 500, citycar chic per antonomasia, con le sue forme retrò ha saputo conquistare l’Europa ed ora si sta affermando anche tra gli yankee, da sempre abituati a vetture di ben altre dimensioni.

Se i tratti del nuovo “Cinquino” sono sempre stati prevalentemente eleganti, ora le cose sono cambiate grazie alla Fiat 500S, nuova versione sportiva che si contraddistingue per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie, che punta a soddisfare un pubblico giovane e maschile alla ricerca di una vettura dalla forte personalità sportiva. Disponibile sia in versione berlina che cabrio, la 500S è ordinabile nelle motorizzazioni 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.4 16V da 100 CV e 1.3 Multijet 16V da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 euro per Fiat 500S 1.2 da 69 CV e raggiunge i 16.050 euro per la versione equipaggiata con il 1.3 Multijet 16V da 95 CV (i prezzi delle versioni cabrio sono rispettivamente 17.250 euro e 19.550 euro).

All’esterno, la nuova 500S si distingue per lo spoiler posteriore, le nuove minigonne laterali, i paraurti sportivi specifici, i vetri oscurati, i cerchi in lega da 15” dal design sportivo (a richiesta quelli da 16″) e per le finiture ‘dark chrome’.

All’interno, invece, spiccano i nuovi sedili sportivi con cuciture rosse e logo ‘500S’ sugli schienali, studiati per offrire la miglior ergonomia possibile. L’abitacolo si contraddistingue per l’inedito volante Racing, il pomello del cambio specifico e la plancia con trattamento Matt Silver.

L’equipaggiamento propone di serie climatizzatore manuale, sistema Blue&Me con comandi radio sul volante, sedili attrezzati e specchi elettrici. Inoltre, a richiesta, sono disponibili due contenuti a vocazione sportiva: i cerchi in lega da 16″ dal design sportivo e la colorazione nera per tetto e spoiler. La gamma cromatica è composta da nove colori di carrozzeria: Bianco Gelato, Rosso Passione, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Grigio Colosseo, Blu Mediterraneo, Nero opaco Stealth e il tristrato Bianco perla.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

50 minuti ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago