Nuova Fiat 500 integra l’esperienza vocale con Alexa, che si completa con la nuova skill MyFiat per l’auto connessa. La partnership tra FCA e Amazon continua, così, a rafforzarsi.
Grazie a questa integrazione, i passeggeri di nuova Fiat 500 elettrica possono chiedere ad Alexa di riprodurre i loro brani musicali preferiti, di ascoltare le ultime notizie o ancora verificare le condizioni meteo, controllare dispositivi domestici e accedere ad altre skill del dispositivo.
“La nuova 500 è la prima auto FCA nata 100% elettrica; oltre ad essere una vera e propria icona dal 1957, la terza generazione della Fiat 500 vuole anche imporsi come benchmark per la tecnologia del prossimo decennio, abbinando uno stile unico a livello di connettività d’avanguardia. Oltre ad essere semplice e intuitiva, la Nuova 500 ci regala anche la ciliegina sulla torta: l’assistente virtuale a bordo che risponde ai comandi dentro l’auto. Basta esclamare “Hey Fiat” e permette di comunicare in tempo reale con i sistemi di domotica, ascoltare musica e altro ancora; in questo modo, è possibile restare sempre connessi e guidare nella massima sicurezza. Collaborare con Amazon e portare Alexa a bordo è stata la scelta più naturale per Fiat“.
“La Fiat Nuova 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica. I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla ovunque, facilitando più che mai la navigazione, restando connessi, senza rinunciare ai momenti di svago, ma rimanendo sempre concentrati sulla strada davanti a loro“.
Ormai tutti, o quasi, conoscono Alexa, il servizio vocale intelligente basato su cloud che funziona con semplicissimi comandi vocali. Grazie ad esso, nuova Fiat 500 diventa auto connessa. In tutta comodità da casa, è possibile utilizzare le skill per l’auto connessa MyFiat dal dispositivo Alexa, nonché accedere alla suite di servizi Uconnect per controllare a distanza la propria vettura. Basta chiederlo ad Alexa e si potranno bloccare/sbloccare le porte, si potrà scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le proprie destinazioni, cercare punti d’interesse e molto altro ancora.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…