Nuova Fiat 500 integra l’esperienza vocale con Alexa, che si completa con la nuova skill MyFiat per l’auto connessa. La partnership tra FCA e Amazon continua, così, a rafforzarsi.
Grazie a questa integrazione, i passeggeri di nuova Fiat 500 elettrica possono chiedere ad Alexa di riprodurre i loro brani musicali preferiti, di ascoltare le ultime notizie o ancora verificare le condizioni meteo, controllare dispositivi domestici e accedere ad altre skill del dispositivo.
“La nuova 500 è la prima auto FCA nata 100% elettrica; oltre ad essere una vera e propria icona dal 1957, la terza generazione della Fiat 500 vuole anche imporsi come benchmark per la tecnologia del prossimo decennio, abbinando uno stile unico a livello di connettività d’avanguardia. Oltre ad essere semplice e intuitiva, la Nuova 500 ci regala anche la ciliegina sulla torta: l’assistente virtuale a bordo che risponde ai comandi dentro l’auto. Basta esclamare “Hey Fiat” e permette di comunicare in tempo reale con i sistemi di domotica, ascoltare musica e altro ancora; in questo modo, è possibile restare sempre connessi e guidare nella massima sicurezza. Collaborare con Amazon e portare Alexa a bordo è stata la scelta più naturale per Fiat“.
“La Fiat Nuova 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica. I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla ovunque, facilitando più che mai la navigazione, restando connessi, senza rinunciare ai momenti di svago, ma rimanendo sempre concentrati sulla strada davanti a loro“.
Ormai tutti, o quasi, conoscono Alexa, il servizio vocale intelligente basato su cloud che funziona con semplicissimi comandi vocali. Grazie ad esso, nuova Fiat 500 diventa auto connessa. In tutta comodità da casa, è possibile utilizzare le skill per l’auto connessa MyFiat dal dispositivo Alexa, nonché accedere alla suite di servizi Uconnect per controllare a distanza la propria vettura. Basta chiederlo ad Alexa e si potranno bloccare/sbloccare le porte, si potrà scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le proprie destinazioni, cercare punti d’interesse e molto altro ancora.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…