Categorie: Lifestyle

Nuova DS 3 e Iris Apfel: parte la campagna “lo stile come linea guida”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal lancio di DS 3 nel 2010, 390.000 clienti non hanno saputo resistere a questa parigina chic e trendy. DS 3 si è rivelata un best-seller, grazie alla forte personalità, allo stile unico e agli equipaggiamenti moderni.

Il Marchio DS è al lavoro per dare un seguito a questa success-story e il 19 gennaio ha presentato Nuova DS 3 a Parigi, sotto alla Piramide del Louvre. Un palcoscenico veramente azzeccato per presentarsi e Iris Apfel, signora di 94 anni, celebre icona mondiale della moda in qualità di ambasciatrice: Nuova DS 3 consolida il suo posizionamento di “parigina” elegante e trendy. Presentata il 19 gennaio, arriva su tutti gli schermi: oggi sui social network e tra pochi giorni in televisione. Una campagna ricca di colore che vede protagonista Nuova DS 3, con i suoi milioni di personalizzazioni, al fianco di Iris Apfel, con i suoi occhiali XXL e gioielli in abbondanza. Questo incontro è riuscito grazie a una filosofia comune: “lo stile come linea guida”.

In occasione del suo lancio, il Marchio DS in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison ha sviluppato una campagna pubblicitaria sul tema dello stile (primo motivo di acquisto di una compatta premium) coinvolgendo un’icona della moda fuori dagli schemi: Iris Apfel. Iris Apfel è conosciuta per il suo stile: una delle donne più influenti nel mondo della moda. Questa celebre signora di 94 anni è inconfondibile grazie agli occhiali rotondi extra large e allo sfoggio di innumerevoli gioielli e accessori, tra loro sovrapposti. Ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività. A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti. È stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 al MOMA di New York.

In Italia, la campagna continuerà sugli schermi televisivi e sul web a partire dal 3 Aprile

“Driven By Style” è il claim di questa campagna ricca di colore che racconta l’incontro onirico tra le due protagoniste che condividono la stessa visione.  “Lo stile come linea guida” è anche la promessa di poter esprimere il proprio stile, al volante di Nuova DS 3.

Il film della campagna è stato realizzato da Jérémie Rozan della casa di produzione Standard. La musica “Odd Night” è stata composta da DVNO e accompagnerà in esclusiva lo spot “Driven By Style” (pubblicazione ufficiale su iTunes prevista per le prossime settimane). DVNO, conosciuto anche come Mehdi Pinson, è un musicista francese, polistrumentista, cantante, compositore, produttore, animatore e DJ. È conosciuto in particolare dai fan della Ed Banger per la collaborazione nella canzone “DVNO” del gruppo Justice.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: DS 3

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

13 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago