Categorie: Lifestyle

Nuova DS 3 e Iris Apfel: parte la campagna “lo stile come linea guida”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal lancio di DS 3 nel 2010, 390.000 clienti non hanno saputo resistere a questa parigina chic e trendy. DS 3 si è rivelata un best-seller, grazie alla forte personalità, allo stile unico e agli equipaggiamenti moderni.

Il Marchio DS è al lavoro per dare un seguito a questa success-story e il 19 gennaio ha presentato Nuova DS 3 a Parigi, sotto alla Piramide del Louvre. Un palcoscenico veramente azzeccato per presentarsi e Iris Apfel, signora di 94 anni, celebre icona mondiale della moda in qualità di ambasciatrice: Nuova DS 3 consolida il suo posizionamento di “parigina” elegante e trendy. Presentata il 19 gennaio, arriva su tutti gli schermi: oggi sui social network e tra pochi giorni in televisione. Una campagna ricca di colore che vede protagonista Nuova DS 3, con i suoi milioni di personalizzazioni, al fianco di Iris Apfel, con i suoi occhiali XXL e gioielli in abbondanza. Questo incontro è riuscito grazie a una filosofia comune: “lo stile come linea guida”.

In occasione del suo lancio, il Marchio DS in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison ha sviluppato una campagna pubblicitaria sul tema dello stile (primo motivo di acquisto di una compatta premium) coinvolgendo un’icona della moda fuori dagli schemi: Iris Apfel. Iris Apfel è conosciuta per il suo stile: una delle donne più influenti nel mondo della moda. Questa celebre signora di 94 anni è inconfondibile grazie agli occhiali rotondi extra large e allo sfoggio di innumerevoli gioielli e accessori, tra loro sovrapposti. Ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività. A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti. È stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 al MOMA di New York.

In Italia, la campagna continuerà sugli schermi televisivi e sul web a partire dal 3 Aprile

“Driven By Style” è il claim di questa campagna ricca di colore che racconta l’incontro onirico tra le due protagoniste che condividono la stessa visione.  “Lo stile come linea guida” è anche la promessa di poter esprimere il proprio stile, al volante di Nuova DS 3.

Il film della campagna è stato realizzato da Jérémie Rozan della casa di produzione Standard. La musica “Odd Night” è stata composta da DVNO e accompagnerà in esclusiva lo spot “Driven By Style” (pubblicazione ufficiale su iTunes prevista per le prossime settimane). DVNO, conosciuto anche come Mehdi Pinson, è un musicista francese, polistrumentista, cantante, compositore, produttore, animatore e DJ. È conosciuto in particolare dai fan della Ed Banger per la collaborazione nella canzone “DVNO” del gruppo Justice.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: DS 3

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

24 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago