Novità

Nuova Dacia Sandero Stepway è la più apprezzata dai clienti del Marchio

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia continua a sfornare un successo dopo l’altro e l’arrivo a inizio anno delle nuove Dacia Sandero ha contribuito al Marchio noto per i suoi prezzi contenuti di offrire, nello strategico segmento B, un modello ora decisamente al passo coi tempi, frutto della preziosa alleanza con Renault. 

Dacia Sandero Stepway, la versione crossover della compatta romena, è qui a dimostrarlo. Non si parla più di Low Cost, definizione che per anni ha seguito come un’ombra Dacia e la sua presenza sul mercato, bensì di Smart Buy, per tradurlo, acquisto intelligente. 

Nuova Sandero Stepway, beneficiando della piattaforma condivisa con Renault Clio e Captur (CMF-B), ha il compito di  trainare il brand nel futuro prossimo. Il presente parla invece di 7.000 clienti che hanno già acquistato la nuova Sandero, proposta anche nella versione Streetway, a due mesi dall’apertura degli ordini. Il 50% degli ordini Dacia sono rappresentati da nuova Sandero e di queste 3 clienti su 4 hanno scelto la versione Stepway. 

A tutto ciò contribuisce la sempreverde moda delle vetture alte da terra, che continuano a piacere a larghe fette di automobilisti, così come un’impronta a terra che ha guadagnato 2,9 centimetri, che non sono pochi, rispetto al passato. Migliorata anche l’acustica e il feeling generale alla guida. Un esempio su tutti è il debutto di nuovi ADAS, o sistemi di assistenza alla guida, prima assenti sulle Sandero proposte fino alla fine del 2020. Tra gli altri la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo morto, assistenza al  parcheggio ed il cruise control.

A tutto ciò si aggiunge il nuovo motore GPL, già molto apprezzato negli ordini di inizio 2021, e i nuovi cambi automatici e manuali, quest’ultimo ora disponibile con i sei rapporti. 

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo alla nostra scheda tecnica dedicata alla nuova Dacia Sandero 2021

Oggi la Stepway, domani la Bigster

La rivoluzione del Gruppo Renault parte anche da nuova Sandero grazie alla piattaforma CMF-B, condivisa già con altri modelli dell’Alleanza. Proprio lei sarà la base sulla quale nascerà la concept car Bigster (la versione stradale arriverà nel 2025) presentata in occasione della Renaulution targata Luca De Meo, che ha così presentato il futuro di Dacia: “Bigster rappresenta la nostra visione di come un SUV di segmento C potrebbe essere; Dacia  Bigster Concept incarna l’evoluzione della Marca. Essenziale, con un tocco di freschezza e spirito  outdoor, dimostra che accessibilità e attrattività non sono incompatibili” (Alejandro Mesonero Romanos). L’obiettivo di Dacia pertanto non è quello di rompere con il passato, ma di evolversi,  mantenendo i punti di forza che contraddistinguono il marchio. Dacia manterrà il posizionamento  del marchio attuale, ma le importanti evoluzioni nel design e nelle motorizzazioni alternative e  ibride le consentiranno di attirare nuovi clienti“.  

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

7 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

8 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

8 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

8 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

9 ore ago