Curiosità

Nuova C3 pronta per lo scatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Una cosa accomuna i più grandi fotografi di moda e la nuova Citroën C3? Hanno tutti lavorato per i più autorevoli magazine internazionali di stile e lifestyle. Con una particolarità: nuova C3 è la prima automobile ad esserlo!

L’idea è nata dall’incrocio tra la nuova compatta del Double Chevron (qui la nostra prova su strada) e i fotografi del prestigioso magazine “L’Uomo Vogue” che hanno saputo utilizzare in modo creativo e trendy la sua originale ConnectedCAM Citroën™. È così nato il primo servizio di moda “scattato” da un’automobile.

Lo shooting fotografico è stato realizzato grazie alla ConnectedCAM Citroën™ di Nuova Citroën C3, una esclusività di nuova C3 che consiste in una vera e propria fotocamera e telecamera in alta definizione full HD, connessa con GPS e memoria interna da 16 Gb. Integrata nella base del retrovisore centrale consente di scattare foto e video di quello che il guidatore vede davanti a sé, immagini che poi possono essere condivise sui social network, in totale sicurezza.

Con ConnectedCAM Citroën™ si può memorizzare e conservare il ricordo dei propri viaggi e, come se non bastasse, sulla nuova C3 la telecamera connessa può anche registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. Alla diffusione si accede direttamente con l’applicazione gratuita ConnectedCAM Citroën™, che permette di richiamare e condividere foto e video.

Con la nuova C3 si è social anche al volante

Il conducente può scattare una foto di quello che vede e condividerne il contenuto sui social network, in totale sicurezza. Con questa telecamera connessa il conducente può memorizzare e conservare paesaggi straordinari, i tramonti, ecc. In caso di incidente la registrazione si attiva automaticamente, e permette di memorizzare per un minuto e trenta secondi (30 secondi prima/1 minuto dopo). Questo sistema può essere utile al conducente in caso di incidente, e rappresentare un elemento di prova.

Nuova C3 ha conquistato nel primo trimestre di quest’anno oltre 9.500 clienti, il 60% dei quali l’ha voluta equipaggiata di ConnectedCAM Citroën™.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: c3Citroen

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago