Curiosità

Nuova C3 pronta per lo scatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Una cosa accomuna i più grandi fotografi di moda e la nuova Citroën C3? Hanno tutti lavorato per i più autorevoli magazine internazionali di stile e lifestyle. Con una particolarità: nuova C3 è la prima automobile ad esserlo!

L’idea è nata dall’incrocio tra la nuova compatta del Double Chevron (qui la nostra prova su strada) e i fotografi del prestigioso magazine “L’Uomo Vogue” che hanno saputo utilizzare in modo creativo e trendy la sua originale ConnectedCAM Citroën™. È così nato il primo servizio di moda “scattato” da un’automobile.

Lo shooting fotografico è stato realizzato grazie alla ConnectedCAM Citroën™ di Nuova Citroën C3, una esclusività di nuova C3 che consiste in una vera e propria fotocamera e telecamera in alta definizione full HD, connessa con GPS e memoria interna da 16 Gb. Integrata nella base del retrovisore centrale consente di scattare foto e video di quello che il guidatore vede davanti a sé, immagini che poi possono essere condivise sui social network, in totale sicurezza.

Con ConnectedCAM Citroën™ si può memorizzare e conservare il ricordo dei propri viaggi e, come se non bastasse, sulla nuova C3 la telecamera connessa può anche registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. Alla diffusione si accede direttamente con l’applicazione gratuita ConnectedCAM Citroën™, che permette di richiamare e condividere foto e video.

Con la nuova C3 si è social anche al volante

Il conducente può scattare una foto di quello che vede e condividerne il contenuto sui social network, in totale sicurezza. Con questa telecamera connessa il conducente può memorizzare e conservare paesaggi straordinari, i tramonti, ecc. In caso di incidente la registrazione si attiva automaticamente, e permette di memorizzare per un minuto e trenta secondi (30 secondi prima/1 minuto dopo). Questo sistema può essere utile al conducente in caso di incidente, e rappresentare un elemento di prova.

Nuova C3 ha conquistato nel primo trimestre di quest’anno oltre 9.500 clienti, il 60% dei quali l’ha voluta equipaggiata di ConnectedCAM Citroën™.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: c3Citroen

Recent Posts

Ferrari 250 GTE: il ritorno delle regine a casa per uno speciale raduno, 65 anni dopo

Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…

15 hours ago

Elkann e De Meo lanciano l’allarme: “Così l’industria auto europea scompare”

“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…

16 hours ago

Auto, in Italia chi inquina non paga: lo studio europeo che accusa il nostro paese

Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…

20 hours ago

Così Bosch rivoluziona il tracciamento delle emissioni con il Digital Fuel Twin

Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…

20 hours ago

Tesla si schianta contro un muro dipinto: il VIDEO che umilia la guida autonoma

Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…

20 hours ago

Ecco i marchi auto che ad aprile hanno venduto meno di 100 auto

Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…

22 hours ago