BMW Roma ha organizzato un evento in grande stile all’aeroporto militare di Pratica di Mare per presentare ai suoi clienti la nuova BMW Serie 5 Touring.
Il workshop organizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare è stato organizzato per ricordare la storia del Marchio tedesco, evoluto da costruttore di motori aerei a produttore di moto e poi di automobili. Nel corso della sua storia, l’azienda ha indirizzato fermamente il suo obiettivo al futuro e ciò è entrato profondamente nel DNA del Gruppo traducendosi in tecnologie avveniristiche, dispositivi evoluti di guida assistita, connettività e costante innovazione, le stesse tecnologie che si ritrovano sulla nuova BMW Serie 5 Touring.
“Il BMW Group sta affrontando le nuove sfide legate all’innovazione digitale proponendo la propria visione della mobilità del futuro che vede al centro dello sviluppo sempre la persona e la sua esperienza di guida” – ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore Marketing di BMW Italia. “La mobilità individuale si arricchirà della guida autonoma, sarà più condivisa e connessa, diventerà più sostenibile grazie alle propulsione elettrica. Le nostre auto già oggi portano il futuro nella vita di tutti i giorni, come la nuova generazione della BMW Serie 5 che è un vero e proprio manifesto a tecnologie sempre più avveniristiche”.
Recentemente presentata al Salone di Ginevra, la BMW Serie 5 Touring si affianca alla versione berlina che da poche settimane è stata lanciata nelle Concessionarie italiane e sta confermando i numeri del modello precedente sul mercato delle auto premium. Con le sue superfici dal disegno pulito e atletico e con le sue linee dallo slancio dinamico, il design della scocca della nuova BMW Serie 5 Touring esprime la combinazione di sportività e versatilità che caratterizza da sempre la Serie 5.
Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, il sistema di visualizzazione e di comando della nuova BMW Serie 5 Touring ottimizza il controllo intuitivo delle funzioni della vettura, di navigazione, di comunicazione e d’infotainment. Le funzionalità ampliate del concetto di comando iDrive, per esempio con il nuovo BMW Gesture Control, creano nuove possibilità di scelta. Inoltre, i sistemi di assistenza aiutano a concentrarsi sul piacere di guida e supportano il guidatore nelle più svariate situazioni, aumentando così sia il comfort sia la sicurezza.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…