Novità

Nuova BMW Serie 1: si rinnova la compatta tedesca

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova BMW Serie 1 esordirà sul mercato nel luglio 2017 nella versione a 3 e a 5 porte con diverse novità pronte ad accrescere il successo dell’entry level del Marchio, già forte di più di un milione di esemplari venduti tra il 2012 e il 2017.

Con la nuova BMW Serie 1 debuttano le nuove edizioni speciali Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport e BMW M 140i Edition Shadow, accentuando così l’immagine sportiva della segmento C tedesca che si rifà il look con il caratteristico doppio rene di colore nero, gli inserti dello stesso colore nei doppi proiettori a LED e le luci posteriori brunite, realizzate anch’esse in tecnologia LED. Debuttano poi due nuove vernici della carrozzeria: Sunset Orange e Seaside Blue. Inoltre, cinque nuovi cerchi in lega, nelle misure di 17 e 18 pollici, completano l’offerta.

La plancia portastrumenti, completamente ridisegnata, sottolinea l’orientamento verso il guidatore, creando una generosa sensazione di spaziosità. Materiali esclusivi e un nuovo rivestimento in pelle per i sedili rivalutano ulteriormente gli interni. Come optional a richiesta debutta il sistema di navigazione Professional con Touchscreen da 8,8 pollici, Voice Control e iDrive Controller con funzione Touch.

Occhio alla connettività sulla nuova BMW Serie 1 grazie a BMW ConnectedDrive Services. L’equipaggiamento della nuova BMW Serie 1 comprende Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione di pericoli, On-Street Parking Information oppure accesso ai Remote Services (servizi in remoto) dalla vettura, inoltre la funzione integrata Microsoft Exchange per lo scambio e l’evasione di mail, appuntamenti nel calendario e dati di contatti. Integrazione di smartphone attraverso Apple CarPlay, possibilità di carica induttiva e WiFi – hotspot per un massimo di 10 dispositivi periferici.

Nuova BMW Serie 1: rinnovate le motorizzazioni

Ampia gamma di motorizzazioni potenti ed efficienti con propulsori a benzina a tre, quattro e sei cilindri e modernissimi motori diesel a tre e quattro cilindri. L’arco di potenza si estende dai 136 CV della BMW 116i fino ai 250 340 CV della BMW M140i. Confermata la trazione posteriore, un’offerta esclusiva nel suo segmento, per non tradire il family feeling della Serie 1; a richiesta è disponibile anche la trazione integrale BMW xDrive.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago