Categorie: Novità

Nuova BMW M760Li xDrive | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella nuova BMW M760Li xDrive viene montato per la prima volta il nuovo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo che eroga da una cilindrata di 6,6 litri una potenza di 448 kW/610 CV e 800 Nm. 

Il motore  accelera vettura alla velocità di 100 km/h in solo 3,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (a richiesta si può arrivare fino ai 305 km/h). Alla trasmissione di potenza provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti, ora appositamente adattato alle caratteristiche del propulsore V12.

L’innovativo sistema di controllo dell’assetto Executive Pro, abbinato a cerchi in lega M da 20 pollici, àncora l’auto a terra mantenendo il massimo comfort. 

Le funzionalità del sistema Driving Assistant Plus sono state completate dall’assistente di sterzo e di guida in corsia, dall’assistente di controllo della traiettoria di marcia con protezione attiva anticollisione laterale, dalla prevenzione di collisione posteriore e dal sistema di avvertimento di traffico in direzione trasversale rispetto alla vettura. 

Il design esterno sottolinea l’indole dinamica di una BMW M Performance. Il pacchetto aerodinamico M con prese d’aria maggiorate, con cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati 760M e la finitura in cerium grey opaco, come nel caso delle calotte degli specchietti retrovisori, garantiscono un look sportivo e contemporaneamente elegante. A ciò si aggiungono la scritta V12 sui montanti C, i logo M laterali e l’emblema xDrive. 

Un nuovo impianto di scarico sportivo M con doppi terminali di scarico galvanizzati e controllo a farfalla sviluppa l’emozionante sound V12, facendo subito riconoscere la tipica immagine di una vettura M Performance. 

Come in tutti i modelli della nuova BMW Serie 7, anche nel nuovo modello top di gamma BMW M760Li xDrive il monitor di bordo del sistema di comando iDrive è realizzato come Touch Display e gestibile anche attraverso i movimenti della mano con il BMW Gesture Control.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

16 ore ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

22 ore ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

22 ore ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

22 ore ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

23 ore ago

Consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale: c’è una ricorrenza storica

Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…

24 ore ago