Durante il Salone di Detroit la Casa di Monaco di Baviera presenterà, oltre alla nuova Serie 6, anche la sportivissima BMW M6 in tutte e tre le varianti disponibili: Cabrio, Coupè e Gran Coupè.
Come sulla nuova Serie 6 anche sulla pepatissima BMW M6 il restyling ha riguardato il design esterno con una nuova calandra, il doppio rene esclusivo M con asticelle sdoppiate, la marcata grembiulatura anteriore con grosse prese d’aria e gli esclusivi nuovi gruppi ottici a LED ora di serie.
I parafanghi anteriori fortemente modellati con i tipici elementi a branchia M ed indicatori di direzione laterali integrati, abbinati ai longheroni laterali e agli esclusivi cerchi in lega fucinati M da 19 pollici offrono un’immagine atletica e dinamica.
Il look sportivo della nuova BMW M6 viene completato dalla grembiulatura posteriore con diffusore integrato, dai particolari doppi terminali di scarico M e dal logo M6 sul cofano del baule.
Anche gli interni sono stati rinnovati sempre in puro tema sportivo. Appena a bordo possiamo notare il volante in pelle M con paddles del cambio, il selettore di marcia M dal design esclusivo, la strumentazione combinata speciale M, la consolle centrale in ottica Black Panel e il BMW Head-Up-Display con rappresentazione specifica M.
L’allestimento interno è completato dai sedili sportivi M a regolazione elettrica, dai battitacco illuminati con logo M6 e dal poggiapiede M per il guidatore.
Sotto il cofano troviamo l’eccezionale motore V8 turbo da 4.400 cc dotato della tecnologia M TwinPower Turbo. Il propulsore eroga una potenza massima di 412 kW/560 CV nell’arco di regime tra i 6.000 e i 7.000 g/min ed una coppia massima di 680 Nm disponibile nel campo molto ampio da 1.500 a 5.750 g/min.
Grazie a questi numeri la sportiva premium bavarese accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h, consumando soltanto 9,9 litri ogni 100 chilometri ed emettendo appena 231 grammi di CO2 ogni chilometro percorso.
Per erogare tali prestazioni la nuova M6 si avvale di un cambio automatico a sette rapporti a doppia frizione M (M DKG) con Drivelogic, di un differenziale attivo M e di un impianto frenante M carboceramico.
Per guidatori con ambizioni particolarmente sportive è disponibile come optional anche il pacchetto Competition. Il pacchetto Competition è stato sviluppato per aumentare in modo mirato le caratteristiche di handling.
Questi equipaggiamenti incrementano la potenza del motore turbo M a 423 kW/575 CV, disponibili tra i 6.000 e i 7.000 g/min e la coppia di punta di 680 Nm è disponibile addirittura dai 1.500 ai 6.000 g/min.
In più, il pacchetto Competition comprende l’impianto di scarico sportivo con terminali di scarico in schwarzchrom, esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici, lo sterzo più diretto e una taratura specifica dell’assetto.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…