Bentley ha presentato in questi giorni la nuova Continental Supersports, il modello di serie più potente di sempre della Casa inglese.
Forte di uno 0-100 coperto in 3,4 secondi e una velocità massima di 336 km/h, la nuova Continental Supersports è la quattro posti di lusso più potente di sempre, non solo per il Marchio inglese. Il vigoroso W12, migliorato ed ottimizzato sulla nuova Continental, è stato messo a punto per offrire i massimi valori di erogazione grazie ad un nuovo sistema di sovralimentazione per mettere a terra la potenza di 700 CV senza dimenticare la spaventosa coppia di 1.017 Nm!
Bentley ha poi prelevato dal mondo delle corse, più precisamente dalla GT3-R, il sistema di torque vectoring per renderla più rigida e precisa nelle curve; per frenarla ecco i dischi carboceramici studiati appositamente per le ruote da 21” e un body kit esterno realizzato completamente in carbonio, materiale che si trova un po’ ovunque sulla nuova coupè inglese, dal grande alettone che fa bella mostra di sé al posteriore agli interni, molto curati nell’aspetto racing. Dettagli racing che troviamo anche all’esterno come ad esempio sulle minigonne, sulle calotte dei retrovisori, ad incorniciare le prese d’aria e sempre al posteriore anche nel diffusore che incastona come due gioielli i doppi scarichi in titanio.
Interni da vera auto di lussa con la tripla colorazione bianca, nera e rossa e il grande schermo ad impreziosire la plancia di comando, dove spicca l’immancabile l’orologio analogico al di sopra di esso. Unica pecca? Il peso, si parla infatti di 2.280 kg ma saremmo lieti di poter smentire con una prova su strada quanto i valori di potenza sappiano nascondere questo lieve “difetto”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…