Anteprime

Nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertible

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Mulliner, la divisione di Bentley, annuncia l’introduzione della nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertible, la vettura che ridefinisce l’apice del lusso automobilistico.

La nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertibile è stata pensata per i clienti che non lasciano nulla al caso e che amano l’attenzione e la cura per i dettagli.

Design lussuoso ed esclusivo

Sulla nuova vettura viene introdotta la nuova griglia frontale Double Diamond completata da prese d’aria laterali con marchio Mulliner, con l’esclusivo tema argento su diamante nero caratteristico della Continental GT. Il design trapuntato Diamond-in-Diamond adorna i sedili, i rivestimenti delle portiere e la copertura del tonneau. Il profilo elegante e muscoloso della Mulliner Convertibile è costituito dai nuovi cerchi da 22” verniciate e lucidate a 10 razze.

Nessun dettaglio lasciato al caso per la nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertibile

L’abitacolo interno è realizzato a mano e offre otto combinazioni tricolore su misura mentre la consolle centrale viene rifinita dal nuovo ed esclusivo orologio Breitling in argento spazzolato. A completare il tutto troviamo pedane illuminate Mulliner e lampade di benvenuto a LED che proiettano le famose ali Bentley a terra dagli specchi retrovisori esterni. Nell’allestimento Naim, il top di gamma, il sistema audio Bentley prevede ben 18 altoparlanti e due trasduttori Bass attivo pilotati da un amplificatore da 2.200 watt, 20 canali e otto modalità audio DSP con Active Bass.

Interni realizzati a mano curati nei minimi particolari con richiami a Bentley Mulliner sia sul cruscotto che sul poggiatesta dei sedili

Diversi i propulsori disponibili            

La nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertible sarà disponibile con due diversi propulsori:

  • V8 di nuova generazione 4.0 l a doppio turbocompressore in grado di raggiungere una velocità massima di 318 km/h e di coprire lo 0-100 km/h in 4,1 secondi
  • W12 Bentley 6.0 l a doppio turbocompressore capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 333 km/h.

Il primo “esemplare” della nuova Bentley Continental GT Mulliner Convertible farà il suo debutto mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il 3 marzo 2020 ma non sarà l’unica. Verrà, infatti, svelata anche la nuova Bentley Mulliner Bacalar, una due posti rara e fatta su misura, la seconda dal lontano 1930, che rappresenterà il Grand Touring nella sua forma più esaltante.

Un teaser ci svela qualche piccolo dettaglio della nuova Bentley Mulliner Bacalar, la due posti che debutterà in occasione del GIMS 2020
Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago