La Casa automobilistica dei quattro anelli annuncia le informazioni per il mercato italiano inerente alla terza generazione della cabrio premium di segmento D: la nuova Audi TT Roadster.
Con una lunghezza di 4,177 m, una larghezza di 1,832 m (1,966 con specchietti), un’altezza di 1,355 m ed un passo di 2,505 m la nuova cabrio tedesca dovrà competere con la BMW Z4 e la Mercedes-Benz SLK.
La prevendita è iniziata a dicembre 2014 ma per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a marzo 2015. Per la più pepata TTS Roadster, invece, la prevendita inizierà soltanto nel mese di febbraio 2015 e per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a metà aprile 2015.
Al lancio le motorizzazioni saranno due: un benzina ed un diesel. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV con cambio manuale e trazione anteriore sarà in vendita a partire da 44.490 Euro. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic con cambio automatico e trazione integrale “quattro” partirà da un prezzo di 49.490 Euro. Infine il diesel 2.0 TDI ultra 184 CV con cambio manuale e trazione anteriore potrà essere acquistata a 44.090 Euro.
Audi metterà a disposizione 3 pacchetti al momento del lancio: la versione S line (3.000 Euro), la versione Design (3.700 Euro) ed il pacchetto Tech (4.150 Euro).
Di serie la sportiva tedesca propone: Assetto con taratura sportiva, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h e terminali di scarico cromati.
Nell’abitacolo troviamo: Inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e alle maniglie interne delle portiere, listelli sottoporta con inserti in alluminio, sedili anteriori sportivi, rivestiti in tessuto Effetto e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze di nuova generazione, appiattito nella parte inferiore.
A livello tecnologico si potrà contare su: Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Audi virtual cockpit, Audi active lane assist, freno di stazionamento elettromeccanico e sterzo progressivo.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…