Categorie: Archivio

Nuova Audi TT Roadster: in Italia da 44.090 Euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa automobilistica dei quattro anelli annuncia le informazioni per il mercato italiano inerente alla terza generazione della cabrio premium di segmento D: la nuova Audi TT Roadster.

Con una lunghezza di 4,177 m, una larghezza di 1,832 m (1,966 con specchietti), un’altezza di 1,355 m ed un passo di 2,505 m la nuova cabrio tedesca dovrà competere con la BMW Z4 e la Mercedes-Benz SLK.

La prevendita è iniziata a dicembre 2014 ma per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a marzo 2015. Per la più pepata TTS Roadster, invece, la prevendita inizierà soltanto nel mese di febbraio 2015 e per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a metà aprile 2015.

Al lancio le motorizzazioni saranno due: un benzina ed un diesel. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV con cambio manuale e trazione anteriore sarà in vendita a partire da 44.490 Euro. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic con cambio automatico e trazione integrale “quattro” partirà da un prezzo di 49.490 Euro. Infine il diesel 2.0 TDI ultra 184 CV con cambio manuale e trazione anteriore potrà essere acquistata a 44.090 Euro.

Audi metterà a disposizione 3 pacchetti al momento del lancio: la versione S line (3.000 Euro), la versione Design (3.700 Euro) ed il pacchetto Tech (4.150 Euro).

Di serie la sportiva tedesca propone: Assetto con taratura sportiva, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h e terminali di scarico cromati.

Nell’abitacolo troviamo: Inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e alle maniglie interne delle portiere, listelli sottoporta con inserti in alluminio, sedili anteriori sportivi, rivestiti in tessuto Effetto e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze di nuova generazione, appiattito nella parte inferiore.

A livello tecnologico si potrà contare su: Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Audi virtual cockpit, Audi active lane assist, freno di stazionamento elettromeccanico e sterzo progressivo.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago