La Casa automobilistica dei quattro anelli annuncia le informazioni per il mercato italiano inerente alla terza generazione della cabrio premium di segmento D: la nuova Audi TT Roadster.
Con una lunghezza di 4,177 m, una larghezza di 1,832 m (1,966 con specchietti), un’altezza di 1,355 m ed un passo di 2,505 m la nuova cabrio tedesca dovrà competere con la BMW Z4 e la Mercedes-Benz SLK.
La prevendita è iniziata a dicembre 2014 ma per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a marzo 2015. Per la più pepata TTS Roadster, invece, la prevendita inizierà soltanto nel mese di febbraio 2015 e per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a metà aprile 2015.
Al lancio le motorizzazioni saranno due: un benzina ed un diesel. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV con cambio manuale e trazione anteriore sarà in vendita a partire da 44.490 Euro. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic con cambio automatico e trazione integrale “quattro” partirà da un prezzo di 49.490 Euro. Infine il diesel 2.0 TDI ultra 184 CV con cambio manuale e trazione anteriore potrà essere acquistata a 44.090 Euro.
Audi metterà a disposizione 3 pacchetti al momento del lancio: la versione S line (3.000 Euro), la versione Design (3.700 Euro) ed il pacchetto Tech (4.150 Euro).
Di serie la sportiva tedesca propone: Assetto con taratura sportiva, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h e terminali di scarico cromati.
Nell’abitacolo troviamo: Inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e alle maniglie interne delle portiere, listelli sottoporta con inserti in alluminio, sedili anteriori sportivi, rivestiti in tessuto Effetto e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze di nuova generazione, appiattito nella parte inferiore.
A livello tecnologico si potrà contare su: Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Audi virtual cockpit, Audi active lane assist, freno di stazionamento elettromeccanico e sterzo progressivo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…