Categorie: Archivio

Nuova Audi TT Roadster: in Italia da 44.090 Euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa automobilistica dei quattro anelli annuncia le informazioni per il mercato italiano inerente alla terza generazione della cabrio premium di segmento D: la nuova Audi TT Roadster.

Con una lunghezza di 4,177 m, una larghezza di 1,832 m (1,966 con specchietti), un’altezza di 1,355 m ed un passo di 2,505 m la nuova cabrio tedesca dovrà competere con la BMW Z4 e la Mercedes-Benz SLK.

La prevendita è iniziata a dicembre 2014 ma per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a marzo 2015. Per la più pepata TTS Roadster, invece, la prevendita inizierà soltanto nel mese di febbraio 2015 e per il lancio commerciale si dovrà attendere fino a metà aprile 2015.

Al lancio le motorizzazioni saranno due: un benzina ed un diesel. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV con cambio manuale e trazione anteriore sarà in vendita a partire da 44.490 Euro. Il benzina 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic con cambio automatico e trazione integrale “quattro” partirà da un prezzo di 49.490 Euro. Infine il diesel 2.0 TDI ultra 184 CV con cambio manuale e trazione anteriore potrà essere acquistata a 44.090 Euro.

Audi metterà a disposizione 3 pacchetti al momento del lancio: la versione S line (3.000 Euro), la versione Design (3.700 Euro) ed il pacchetto Tech (4.150 Euro).

Di serie la sportiva tedesca propone: Assetto con taratura sportiva, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h e terminali di scarico cromati.

Nell’abitacolo troviamo: Inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e alle maniglie interne delle portiere, listelli sottoporta con inserti in alluminio, sedili anteriori sportivi, rivestiti in tessuto Effetto e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze di nuova generazione, appiattito nella parte inferiore.

A livello tecnologico si potrà contare su: Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Audi virtual cockpit, Audi active lane assist, freno di stazionamento elettromeccanico e sterzo progressivo.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Prova Audi S5 2024: il lato selvaggio della rispettabile familiare tuttofare

Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…

7 ore ago

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

2 giorni ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 giorni ago