Da qualche mese a questa parte la nuova Audi A5 è stata svelata e provata in tutte le sue versioni. Ne manca una però, quella che fa battere il cuore degli appassionati, la nuova generazione della RS5.
La nuova coupé sportiva dei Quattro Anelli è stata immortalata durante i test invernali, così vi proponiamo un teaser che mostra la nuova A5 già nelle “vesti” RS.
Per quanto riguarda le prime informazioni, il motore sarà il 2,9 litri V6 twin-turbo 440 CV che già equipaggia la Porsche Panamera 4S, ma nell’Audi RS5 sarà presumibilmente più potente, raggiungendo un minimo di 450 cavalli.
Questo le permetterà di raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi, per una classica velocità massima limitata a 250 km/h. Confermati anche i consueti pacchetti dinamici che si aggiungeranno alla lunga (e costoso) lista di optional, come ad esempio l’eliminazione del limite a 250 km/h in favore dei 280 km/h, o addirittura dei 305 km/h, come abbiamo visto su altri modelli RS.
Con un avvio della produzione previsto per giugno 2017 possiamo aspettarci che l’RS5 Coupé possa essere svelata definitivamente al Salone di Ginevra di marzo. Al Salone di Francoforte arriverà, invece, il momento della RS4 Avant e nel 2018 vedremo sicuramente anche l’RS5 Sportback.
Fonte: motor.es
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…