La nuova 500X si arricchisce di una nuova serie speciale, la 500X Cross Mirror. Mirror, un nome che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua dote di tecnologia, e Cross, il nome che identifica il look offroad dei modelli della Casa torinese.
La vera novità è l’abbinamento, per la prima volta in assoluto, tra le due sigle. Basata sull’allestimento City Cross, la nuova serie speciale della 500X si presenta in livrea opaca Blue Jeans (disponibile anche metallizzata), che sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto.
Altre novità rilevanti riguardano l’esterno, dove sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED che rendono il look ancora più moderno, e coerente con gli stilemi della famiglia 500. Elemento caratterizzante del design della vettura è infine la signature a tecnologia LED che contraddistingue la nuova 500X mentre non mancano vari elementi satinati e i cerchi in lega diamantati da 17”. Completano il pacchetto Cross Mirror le livree Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.
Anche i gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia LED che li rende ancora più distintivi e riconoscibili, oltre ad aumentare visibilità e sicurezza su strada. Non mancano preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17”.
La gamma motori è ampia: si può scegliere tra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV.
La potenza del Multijet spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.
Gli interni di Fiat 500X Cross Mirror propongono l’ormai noto Uconnect 7” HD Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire chiamate, inviare e ricevere i messaggi e ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada. Consente anche l’utilizzo di altre app per iPhone, come le applicazioni audio, di messaggistica e vocali preferite. CarPlay è dotato di controllo vocale Siri ed è stato progettato appositamente per l’utilizzo alla guida. Il sistema è compatibile inoltre con Android Auto e Google Maps, che consente di non uscire dall’ecosistema Android nemmeno mentre si è al volante “proiettando” applicazioni e servizi sul display centrale, ed è progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio facile e sicuro.
Chi desidera mettersi al volante di una nuova vettura della famiglia Fiat 500 Mirror con tecnologia, stile e connettività potrà optare fra tre principali tipologie di prodotti:
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…