Novità

Novità in casa Skoda per Octavia e Superb

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono state annunciate diverse novità da parte del Marchio della freccia alata. Aumenta infatti la dotazione di serie delle versioni Octavia RS e Scout, rispettivamente la versione più cattiva e quella pensata per l’off-road della celebre station wagon dell’est Europa. Novità anche per Superb.

Per quanto riguarda Skoda Octavia RS fanno la loro comparsa i cerchi da 18”, le modalità di guida, la radio Bolero e la connettività estesa grazie ai sistemi Mirror Screen. Confermati in toto i già presenti gruppi ottici anteriori full LED, gli interni specifici con sedili sportivi e finiture carbon look e l’illuminazione interna a LED. Tra le varie motorizzazioni, per Octavia RS è previsto il 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia, mentre varia tra il manuale a sei rapporti e l’automatico DSG per quanto riguarda il cambio. Chi desidera la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico verrà accontentato nel caso del solo modello Wagon RS.

Per gli amanti dell’offroad Skoda Octavia Scout propone la trazione integrale di serie, l’assetto rialzato di 31 millimetri e specifiche protezioni che vanno a rinforzare il sottoscocca. Di serie sono, con l’arrivo delle novità, anche i gruppi ottici anteriori full LED con funzione AFS e lavafari a scomparsa integrati, Driving Mode Select con aggiunta della funzione Off-Road e della radio Bolero da 8” che riprende le medesime specifiche di quella montata su Octavia RS. Di serie, all’interno, ci sono invece i sedili riscaldabili e l’illuminazione a LED con tonalità a scelta.

L’ammiraglia Superb vede invece l’arrivo del nuovo cambio DSG a 7 rapporti su tutte le motorizzazioni TDI presenti in gamma. La top di gamma Laurin&Klement, da noi provata in versione berlina, si arricchisce ora della radio DAB+, del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale visualizzabile sul display multifunzione Maxi DOT e della funzione di memorizzazione delle impostazioni del sedile passeggero regolabile elettricamente.

Inoltre, a partire dalla versione Ambition, Skoda Superb può contare di serie sul pacchetto Skoda Care Connect che includono i servizi come la chiamata d’emergenza con localizzazione dell’auto in caso di sinistro e altri servizi sempre pensati per la sicurezza dei conducenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

2 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

2 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago