Novità

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017 passano dalla nuova Classe E Cabrio che completa la gamma e dal restyling della GLA, al suo debutto in Europa.

In occasione prestigiosa vetrina del Salone di Ginevra di quest’anno la Casa della Stella decide di puntare sull’anteprima mondiale di Classe E Cabrio. Dopo Classe E Coupé, anch’essa presentata a Ginevra, la quattro posti decappottabile è l’ultima nata della fortunata serie. La famiglia Classe E è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno e, oltre alle due versioni due porte, comprende la versione station wagon e la più estrema All‑Terrain amante della guida in fuoristrada (qui la nostra prova in anteprima).

Classe E Cabrio coniuga un design accattivante ad elevati standard di confort, forte di tecnologie all’avanguardia. A Ginevra vedremo poi la nuova ed esclusiva versione della leggendaria icona off-road Classe G: Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, la versione più estrema e lussuosa della Classe G. Il nuovo GLA oggetto di un profondo restyling festeggia invece il suo debutto in Europa con una gamma di motorizzazioni ampliata, particolari highlight visivi nel design di esterni e interni e varianti di allestimento aggiornate.

In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG quest’anno non si limita a celebrare successi passati e presenti, ma, con una show car, offre anche un’anteprima di un sistema di trazione alternativa. Al debutto in anteprima mondiale altri quattro modelli AMG: E 63 S Station-Wagon, AMG GT C Roadster Edition 50, C 63 S Cabrio Ocean Blue Edition e C 43 Coupé Night Edition, tutti modelli dei quali vi parleremo più approfonditamente in un altro articolo.

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017 passano dal nuovo marchio EQ

Il nuovo marchio EQ dedicato alla mobilità elettrica della Stella si presenta al Salone di Ginevra proponendo la Concept EQ e la gamma di veicoli della Stella già elettrificati fino alle stazioni di carica ed agli accumulatori di energia. Sullo stand farà poi bella mostra la “Silver Flow”, ovvero una gigantesca scultura dalla struttura dinamica che fluttua liberamente ed è composta da lamelle argentate, così da creare la cornice perfetta per il lancio dei nuovi modelli della Stella.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

11 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

12 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

12 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

15 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

17 ore ago

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

3 giorni ago