Novità

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017 passano dalla nuova Classe E Cabrio che completa la gamma e dal restyling della GLA, al suo debutto in Europa.

In occasione prestigiosa vetrina del Salone di Ginevra di quest’anno la Casa della Stella decide di puntare sull’anteprima mondiale di Classe E Cabrio. Dopo Classe E Coupé, anch’essa presentata a Ginevra, la quattro posti decappottabile è l’ultima nata della fortunata serie. La famiglia Classe E è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno e, oltre alle due versioni due porte, comprende la versione station wagon e la più estrema All‑Terrain amante della guida in fuoristrada (qui la nostra prova in anteprima).

Classe E Cabrio coniuga un design accattivante ad elevati standard di confort, forte di tecnologie all’avanguardia. A Ginevra vedremo poi la nuova ed esclusiva versione della leggendaria icona off-road Classe G: Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, la versione più estrema e lussuosa della Classe G. Il nuovo GLA oggetto di un profondo restyling festeggia invece il suo debutto in Europa con una gamma di motorizzazioni ampliata, particolari highlight visivi nel design di esterni e interni e varianti di allestimento aggiornate.

In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG quest’anno non si limita a celebrare successi passati e presenti, ma, con una show car, offre anche un’anteprima di un sistema di trazione alternativa. Al debutto in anteprima mondiale altri quattro modelli AMG: E 63 S Station-Wagon, AMG GT C Roadster Edition 50, C 63 S Cabrio Ocean Blue Edition e C 43 Coupé Night Edition, tutti modelli dei quali vi parleremo più approfonditamente in un altro articolo.

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017 passano dal nuovo marchio EQ

Il nuovo marchio EQ dedicato alla mobilità elettrica della Stella si presenta al Salone di Ginevra proponendo la Concept EQ e la gamma di veicoli della Stella già elettrificati fino alle stazioni di carica ed agli accumulatori di energia. Sullo stand farà poi bella mostra la “Silver Flow”, ovvero una gigantesca scultura dalla struttura dinamica che fluttua liberamente ed è composta da lamelle argentate, così da creare la cornice perfetta per il lancio dei nuovi modelli della Stella.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

19 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago