Delle importantissime novità hanno interessato quattro tra le più amate automobili prodotte da Audi. Il brand tedesco ha dato una rinfrescata a questi quattro modelli, ufficializzando il tutto nelle scorse ore.
Una sorta di cambio di identità, questo è quanto Audi ha riservato alla sua nuova A1 allstreet. Precedentemente era conosciuta come la celebre compatta dal nome citycarver, che abbandona per essere ribattezzata come Audi A1 allstreet. Nonostante la nuova denominazione, questa vettura non perde i suoi punti di forza come l’assetto, il look da offroad, il comfort, le svariate possibilità di personalizzazione e sistemi d’infotainment ed assistenza al conducente. Immutate sono le motorizzazioni a 3 cilindri 1.0 TFSI con potenze di 95 o 110 CV. Stesso discorso per la versione 1.5 (35) TFSI da 150 CV con il quadricilindrico 1.5 TFSI che gode della tecnologia COD (cylinder on demand) ed il rivestimento al plasma delle camicie dei cilindri. Cambio manuale a 5 o 6 marce ed S tronic a doppia frizione a 7 rapporti.
Un nuovo ed esclusivo pacchetto estetico dal look nero Pro, dona ulteriore sportività all’Audi A4 allroad quattro. Il nuovo pack prevede la finitura in nero lucido per la cornice del parabrezza, le barre al tetto, gli specchietti retrovisori esterni ed i terminali di scarico, così come gli inserti lungo le prese d’aria anteriori, gli elementi verticali, la cornice del single frame, le cornici dell’estrattore e del portellone ed il listello tra i gruppi ottici posteriori. La finitura total black incrementa anche il dinamismo dell’auto, assieme alla scritta “A4 allroad” ed ai quattro anelli all’avantreno ed al retrotreno. In aggiunta al Pacchetto look nero Pro, il MY23 gode della finitura del paraurti. Ci sono anche nuove colorazioni metallizzate per la carrozzeria, che potrà essere tinteggiata con il Grigio Chronos ed il Verde District.
Una rifrescata ha interessato anche Audi Q7 ed Audi Q8 con tre nuove tinte per la carrozzeria: Argento Satellite, Blu Waitomo e Marrone Tamarindo. Esordio anche per le cuciture a contrasto Giorgio Roccia all’interno dell’abitacolo, interessando la plancia ed i rivestimenti dei sedili in pelle e microfibra dinamica, di serie per le versioni Sport, S line plus ed S. La microfibra dinamica, simile visivamente e al tatto alla pelle scamosciata, è in ampia parte realizzata mediante poliestere riciclato.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…