È proprio il caso di dire indietro tutta! Eppure non siamo sulle navi, ma potremmo definirla una traduzione fin troppo letterale di back forward. Come mai? Perché vogliamo raccontarvi una vicenda accaduta in Inghilterra l’estate scorsa.
L’accaduto riguarda un’automobilista infuriato, che a bordo della sua Mitsubishi ASX, ha speronato un agente di polizia buttandolo a terra effettuando una retromarcia volontaria, prima di allontanarsi e lasciarlo a terra gravemente ferito.
Il ragazzo è stato incastrato dalle telecamere, il suo nome è Joseph Ward di 24 anni, e la controversia si è aperta con l’ispettore Tony McGovern. Il ragazzo ha fatto questo gesto scellerato per evitare di essere arrestato per più di una dozzina di reati, tra cui fingersi un’agente di polizia.
L’ispettore McGovern era di pattuglia con la sua moto d’ordinanza ad Haringey, a nord di Londra, quando ha visto Ward a bordo di una Mitsubishi ASX risultata rubata. L’ufficiale ha quindi fermato il ragazzo ammonendolo dal finestrino.
Nel video si può sentire l’ispettore di polizia che chiede al ragazzo di spegnere il motore, ma Ward che era bordo della Mitsubishi ASX a quattro ruote motrici decide di far retromarcia contro l’agente di polizia, speronandolo con forza prima di allontanarsi.
L’ispettore McGovern è rimasto ferito alle gambe, alle spalle e alla schiena, ma è riuscito a chiedere aiuto ai colleghi prima di essere portato d’urgenza in ospedale. Joseph Ward è riuscito a fuggire per più di due settimane dopo aver speronato l’ufficiale di polizia
A seguito di una caccia all’uomo, Ward è stato arrestato nell’Hertfordshire ed è stato ulteriormente accusato di aver causato gravi lesioni personali all’ispettore McGovern. Nei giorni successivi, il ragazzo fuggitivo non si era fermato all’alt della polizia a Enfield, nel nord di Londra, e aveva danneggiato altre due auto mentre era nuovamente a bordo della Mitsubishi ASX.
Il ventiquattrenne è stato condannato a 4 anni di prigione. L’ispettore McGovern ha dichiarato: “Sono un agente di polizia da 18 anni e non mi sarei mai aspettato di essere sbalzato deliberatamente dalla mia moto in un atto così violento e aggressivo”.
Vi lasciamo il video agghiacciante che testimonia quanto accaduto, non imitatelo!
Fonte foto: Metropolitan Police / SWNS
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…