Mercato

Noleggio lungo termine: quali sono i vantaggi?

Tempo di lettura: 2 minuti

Il noleggio auto a lungo termine è sempre più in voga, grazie alle tante soluzioni ad hoc che stanno nascendo per venire incontro al cliente. Un servizio che sta diventando sempre più personalizzato e che inizia a presentare sempre più vantaggi per l’utente, dal privato al professionista.

Se comprare un’auto nuova o usata vi spaventa, praticamente tutte le compagnie in caso di noleggio prevedono la possibilità di non versare nessun anticipo, con il solo canone mensile che graverà sul vostro bilancio. Anche con l’anticipo in ogni caso la spesa rimane abbastanza contenuta, mentre la possibilità di noleggiare anche auto usate permette di ridurre la spesa mensile ai minimi termini.

Il noleggio nasce con la proposta ai soli professionisti, alla clientela business, che comprendeva partite IVA e aziende, ma in seguito questa formula è stata aperta anche ai clienti privati riscuotendo il grande successo che continua ancora oggi.

Un altro grande vantaggio del noleggio auto è la personalizzazione su misura. Negli ultimi anni sono nate soluzioni di vario tipo, per venire incontro a ogni cliente possibile. Lunghezza da 1 a 5 anni, con o senza anticipo, cessazione del contratto senza penali, auto nuove o usate, veicoli commerciali, riscatto finale della vettura, rinnovo con la stessa auto e cambio di modello sono alcune delle tante offerte, ma sono ancora di più i servizi che si possono selezionare per rispondere alle proprie esigenze, per una libertà che eguaglia, se non supera, l’acquisto dell’auto.

A questo bisogna aggiungere la certezza dei costi. La vettura nuova, ma anche usata, può comprendere nel noleggio molti servizi, per evitare qualsiasi sorpresa. Assicurazione, bollo, assistenza, manutenzione e tante altre opzioni sono comprese nel canone mensile in modo che non ci siano sorprese o imprevisti che possano far lievitare la cifra che ogni mese viene versata alla compagnia di noleggio. Ad esclusione delle spese per il carburante, il contraente deve solo pensare a mettersi dietro al volante e guidare fino a destinazione.

Con il noleggio, infine, si può pianificare di cambiare frequentemente l’auto, con la semplicità di scegliere cosa fare ogni volta che finisce il contratto. Se siete molto soddisfatti della vettura che avete guidato fino a quel giorno, potrete rinnovare il contratto con la stessa auto, acquistarla o rifare un contratto con lo stesso modello. Chi percorre molti chilometri, inoltre, ha proprio bisogno di cambiare vettura spesso, per non incorrere in problemi al motore o altre questioni di manutenzione, lasciando, ancora una volta, i pensieri alle proprie spalle.

Questi sono i principali vantaggi del noleggio auto, una soluzione che sta diventando sempre più comune per potersi mettere dietro al volante

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Noleggio

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

1 ora ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

1 ora ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

1 ora ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

1 ora ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

4 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

13 ore ago