Attualità

Noleggio auto su Amazon? Da oggi si può, con il voucher

Tempo di lettura: 2 minuti

Amazon non ha bisogno di presentazione, essendo la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo. La nuova offerta è oggi arriva con una nuova offerta: il servizio di noleggio auto a lungo termine.

Amazon è la più grande società di commercio elettronico al mondo, il cui amministratore delegato è il rinomato Jeffrey Bezos. Se già prima era possibile acquistare, sulla piattaforma, qualsiasi tipo di articolo tra moda, tecnologia, benessere, libri, film e chi più ne ha più ne metta, con l’introduzione del noleggio auto a lungo termine ora non manca proprio nulla

Come funziona il servizio di noleggio auto su Amazon

Accedendo al sito internet Amazon, è possibile acquistare un voucher per il noleggio a lungo termine di una vettura al prezzo di 99 euro. Una volta ottenuto, il cliente può accedere all’offerta “be free hybrid, l’opzione che permette di noleggiare un’ibrida a scelta tra una Fiat 500 o una Fiat Panda sino a 60.000 km e 48 mesi al costo di 279 euro mensili (IVA inclusa).

Per convertire il voucher, il cliente viene reindirizzato alla piattaforma digitale di Leasys dove potrà scegliere la vettura, fissare l’appuntamento con il dealer FCA e concludere, poi, il contratto di noleggio a lungo termine fisicamente. Allo stesso prezzo, c’è anche la possibilità di noleggiare un’auto a propulsore termico sempre a scelta tra una Panda o una 500. Amazon consegnerà l’auto a domicilio nelle 48 ore successive.

Noleggio auto su Amazon: non è la prima volta

Il colosso dell’e-commerce aveva già messo a disposizione una tipologia di servizio simile con il lancio di Leasys Car Cloud, sempre rivolta alle auto del gruppo FCA. Si tratta di un abbonamento con il quale il cliente, tramite Amazon, poteva iscriversi al servizio accedendo direttamente alla piattaforma online della società di noleggio auto. Il vantaggio è duplice, non solo per i clienti interessati al noleggio ma anche per i noleggiatori stessi che possono raggiungere tantissimi potenziali clienti grazie a una vetrina importante come questa.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago