Anteprime

Nissan X-Trail 4Dogs: l’auto per le famiglie a quattro zampe

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sa, chi condivide la propria vita con un cane considera i propri animali come membri della famiglia a tutti gli effetti; ecco perché è nato il concept Nissan X-Trail 4Dogs, l’auto pensata per soddisfare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe e dei loro proprietari.

Il crossover di punta della casa automobilistica giapponese si dimostra così il veicolo ideale per le famiglie amanti degli animali, con un bagagliaio completamente ridisegnato per trasportare comodamente fino a un massimo di due animali, con una capacità di 445 litri e una serie di dotazioni innovative.

Tra di esse si trova ad esempio tutto ciò che serve per lavare i cani e garantire loro il massimo comfort, anche dopo una lunga passeggiata su un terreno fangoso. Si comincia con la doccia, provvista di tubo flessibile e getto d’acqua a 360°. Estraendo la rampa a scomparsa, i cani possono raggiungere il bagagliaio senza bisogno di aiuto, cosa che consente ai padroni di restare perfettamente puliti. A questo punto non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio.

Nissan X-Trail 4Dogs: la limousine dei nostri amici a quattro zampe

Durante il viaggio, i cani possono riposarsi nella loro comoda cuccia, bere autonomamente dalla ciotola anti-rovesciamento o fare uno spuntino grazie al distributore intelligente di cibo per cani. La sicurezza degli animali è garantita da un moschettone per l’aggancio della pettorina.

Per la Nissan X-Trail 4Dogs è stata studiata una particolare telecamera per non perdere di vista neanche un minuto i pelosi seduti sul retro, grazie all’integrazione con il sistema di infotainment NissanConnect visualizzabile sul display da 7 pollici sul cruscotto e al nuovo schermo LCD da 10 pollici installato nel bagagliaio. Tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo.

Nissan X-Trail 4Dogs dispone di una rete per cani sopra i sedili posteriori, un accessorio originale Nissan venduto separatamente. Infine l’intero bagagliaio presenta un rivestimento in pelle di qualità, facilissimo da pulire, per rimuovere in un lampo eventuali tracce di sporco.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

17 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago