Nissan Vmotion 2.0, il prototipo che rappresenta la nuova concezione di berlina sviluppata dalla Casa giapponese, è stata premiata con il “EyesOn Design 2017” nella categoria Best Concept Vehicle al Salone Internazionale di Detroit.
Il prototipo ha vinto anche nella categoria Best Innovative Use of Color, Graphics and Materials. Il verdetto è stato reso noto durante la cerimonia di premiazione di EyesOn Design, presso il Salone di Detroit 2017, dopo appena un giorno dal debutto mondiale del veicolo.
“Vmotion 2.0 è un’eccezionale sintesi della futura visione di Nissan in materia di design: linee esterne dinamiche e innovative unite a una particolare attenzione per l’abitacolo” ha dichiarato Mamoru Aoki, Executive Design Director di Nissan Global Design Strategy presso Nissan Motor Co., Ltd. “Questo prestigioso riconoscimento, assegnato da esperti di fama mondiale, dimostra l’enorme potenziale del nuovo approccio di Nissan nei confronti del design. Siamo onorati di essere qui e non vediamo l’ora di continuare a mostrare al mondo le infinite possibilità offerte dal design Nissan”.
Nissan Vmotion 2.0 anticipa quindi le linee delle prossime berline Nissan e già da un primo sguardo emerge l’evoluzione dell’inconfondibile griglia a V presente su molti degli attuali modelli Nissan. La tonalità dell’auto vincitrice, Silver Copper, è il risultato di un mix esclusivo tra rame e altri metalli, per un effetto stratificato con sfumature e riflessi diversi nei vari punti della carrozzeria.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…