Anteprime

Nissan mostra la sua visione di futuro a “cielo aperto”, in elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta ormai di qualche giorno prima che inizi il Nissan Futures presso la Global Headquarters Gallery. L’evento si svolgerà da sabato 4 febbraio a mercoledì 1 marzo 2023, dove la casa nipponica mostrerà vedere come sta realizzando il futuro della mobilità sostenibile e del suo nuovo design che risulterà innovativo.

Prima di questa kermesse, Nissan non è rimasta ferma, ma ha già svelato un concept elettrico che porta il nome di Nissan Max-Out; non si tratta di una novità vera e propria, visto che è già stata parte della Nissan Ambition 2030 tanto che la conosciamo dal novembre 2021.

La Nissan Max-Out garantisce una sensazione di libertà unica

L’evento Nissan Futures vedrà ben presente la Max-Out per tutta la sua durata, al fine di rappresentare in tutto e per tutto l’ambizione del costruttore giapponese di garantire una nuova visione della mobilità sostenibile e innovativa.

L’evento potrà garantire esperienze fortemente interattive per i clienti, panel con esperti e varie esposizioni, tutte volte ad evidenziare le innovazioni dell’azienda giapponese nei suoi numerosi campi d’azione come elettrificazione, intelligenza artificiale, gestione dell’energia, riutilizzo della batteria del veicolo e altro.

La nuova Nissan Max-Out garantisce una sensazione di libertà unica ed al contempo regala un’esperienza di guida più dinamica e futuristica. Questa concept car mette in risalto l’innovazione del costruttore nipponico l’estro creativo di Nissan nella realizzazione di una gamma di veicoli all’avanguardia e sorprendenti, con l’unico obiettivo di portare innovazione e benessere.

Nissan realizzerà due tavole rotonde con esperti

Le novità non sono finite qui, ma il 21 febbraio, gli ospiti saranno in grado d’esplorare le iniziative che Nissan ha già realizzato in passato nei suoi Vehicle-to-Everything (V2X) e nel riutilizzo delle batterie. Tutte le innovazioni verranno mostrate su due tavole rotonde con esperti del marchio automobilistico e dei suoi partner. Questi panel saranno in grado di dare una visione d’insieme su come Nissan stia guidando il settore, lavorando appieno per affrontare le sfide e le opportunità offerte dalla transizione alla mobilità elettrica.

Nissan vuole coinvolgere le parti interessate per ottenere diverse prospettive su sostenibilità, economia, innovazione e cultura conoscendo maggiormente i pareri dei presenti. Con Talk 4 Futures, l’azienda punta a intraprendere un dialogo aperto con influencer, tra cui esperti e consumatori della nuova Generazione Z, ogni sabato sera, alle 21:30 ora italiana, presso la Global Headquarters Gallery, sede dell’evento.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Nissan

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

11 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

11 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago