Anteprime

Nissan mostra la sua visione di futuro a “cielo aperto”, in elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta ormai di qualche giorno prima che inizi il Nissan Futures presso la Global Headquarters Gallery. L’evento si svolgerà da sabato 4 febbraio a mercoledì 1 marzo 2023, dove la casa nipponica mostrerà vedere come sta realizzando il futuro della mobilità sostenibile e del suo nuovo design che risulterà innovativo.

Prima di questa kermesse, Nissan non è rimasta ferma, ma ha già svelato un concept elettrico che porta il nome di Nissan Max-Out; non si tratta di una novità vera e propria, visto che è già stata parte della Nissan Ambition 2030 tanto che la conosciamo dal novembre 2021.

La Nissan Max-Out garantisce una sensazione di libertà unica

L’evento Nissan Futures vedrà ben presente la Max-Out per tutta la sua durata, al fine di rappresentare in tutto e per tutto l’ambizione del costruttore giapponese di garantire una nuova visione della mobilità sostenibile e innovativa.

L’evento potrà garantire esperienze fortemente interattive per i clienti, panel con esperti e varie esposizioni, tutte volte ad evidenziare le innovazioni dell’azienda giapponese nei suoi numerosi campi d’azione come elettrificazione, intelligenza artificiale, gestione dell’energia, riutilizzo della batteria del veicolo e altro.

La nuova Nissan Max-Out garantisce una sensazione di libertà unica ed al contempo regala un’esperienza di guida più dinamica e futuristica. Questa concept car mette in risalto l’innovazione del costruttore nipponico l’estro creativo di Nissan nella realizzazione di una gamma di veicoli all’avanguardia e sorprendenti, con l’unico obiettivo di portare innovazione e benessere.

Nissan realizzerà due tavole rotonde con esperti

Le novità non sono finite qui, ma il 21 febbraio, gli ospiti saranno in grado d’esplorare le iniziative che Nissan ha già realizzato in passato nei suoi Vehicle-to-Everything (V2X) e nel riutilizzo delle batterie. Tutte le innovazioni verranno mostrate su due tavole rotonde con esperti del marchio automobilistico e dei suoi partner. Questi panel saranno in grado di dare una visione d’insieme su come Nissan stia guidando il settore, lavorando appieno per affrontare le sfide e le opportunità offerte dalla transizione alla mobilità elettrica.

Nissan vuole coinvolgere le parti interessate per ottenere diverse prospettive su sostenibilità, economia, innovazione e cultura conoscendo maggiormente i pareri dei presenti. Con Talk 4 Futures, l’azienda punta a intraprendere un dialogo aperto con influencer, tra cui esperti e consumatori della nuova Generazione Z, ogni sabato sera, alle 21:30 ora italiana, presso la Global Headquarters Gallery, sede dell’evento.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Nissan

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 minuti ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

42 minuti ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

54 minuti ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

1 ora ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

1 ora ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

1 ora ago