La Casa giapponese ha presentato il nuovo Nissan Qashqai al Salone di Ginevra e punta a rinnovare con stile il modello simbolo dei crossover che festeggia proprio nel 2017 i dieci anni di vita.
Sull’onda dell’impegno Nissan verso la mobiltà sostenibile il nuovo Nissan Qashqai fa nuovi passi avanti verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali all’insegna del programma Nissan Intelligent Mobility. Passi avanti anche sul fronte della guida autonoma con il sistema ProPilot capace di regolare sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ai possessori del nuovo Nissan Qashqai ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.
Un abitacolo con nuovo layout, nuovi materiali e tecnologia avanzata per esaltare il carattere premium della vettura e aumentarne l’appeal. Disponibile un nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali. Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione a D con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada.
Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente. L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto più completa e personalizzabile.
Nuovo design per gli esterni, ancora più esclusivi e dinamici, con frontale completamente rivisitato in cui spicca l’ultima griglia “V motion” Nissan. Nuovi gruppi ottici ridisegnati, con una nuova versione delle caratteristiche luci diurne a “boomerang”. Nuovi fari con sistema di inseguimento della traiettoria, per una guida notturna più sicura. Sul posteriore della vettura, l’inconfondibile design a “boomerang” si estende fino ad abbracciare l’intero faro, con un uovo effetto a lente 3D. La gamma dei si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue, come l’auto presentata durante la conferenza stampa ginevrina, e il Chestnut Bronze.
Il celebre crossover giapponese si è sempre distinto per comfort e piacere di guida e ora sul nuovo Nissan Qashqai, grazie a una serie di miglioramenti alle sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo meccanico, le prestazioni e la manovrabilità sono nettamente migliorate. Nuovi sono anche i cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza nei consumi.
Sul fronte motori per ora è confermato il 1.5 dCi da 110 CV.
Le numerose modifiche che lo interessano si basano sulle opinioni dei clienti e puntano a consolidare il suo successo come crossover numero uno in Europa, con oltre 2,3 milioni di esemplari venduti dal lancio nel 2007.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…