La nuova Nissan Patrol, destinata al mercato mediorientale, abbandona il motore V8 per due nuovi V6, uno aspirato da 316 CV e uno biturbo da 425 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico a nove rapporti. Il design moderno da SUV e gli interni di lusso includono tecnologie avanzate come un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e il sistema di guida autonoma ProPILOT.
La nuova Nissan Patrol sarà disponibile a partire da novembre nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, ma non Italia.
La nuova Nissan Patrol, non più disponibile in Europa da anni, continua a riscuotere successo in altre parti del mondo. Ora, dopo 14 anni e pochi aggiornamenti, è pronta per un nuovo capitolo, destinato esclusivamente al mercato del Medio Oriente.
Il design del veicolo si allontana dallo stile tradizionale del fuoristrada, adottando un look più squadrato e moderno, avvicinandosi al mondo dei SUV di lusso. La nuova Nissan Patrol si distingue per la grande calandra frontale, i fari LED sdoppiati e il tetto nero a contrasto. L’interno, raffinato e tecnologicamente avanzato, offre sedili in pelle trapuntata, un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e un impianto audio Klipsch Premium con 12 altoparlanti. Sono presenti anche sospensioni pneumatiche adattive e sei modalità di guida per affrontare qualsiasi condizione.
La nuova Nissan Patrol abbandona il motore V8 e introduce due motori V6 più moderni. La versione base offre un motore aspirato da 3.8 litri con 316 CV e 386 Nm di coppia, mentre la versione più potente è un 3.5 biturbo, capace di erogare 425 CV e 700 Nm di coppia. Entrambi i motori sono associati a un cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale permanente, garantendo ottime performance anche sui terreni più difficili.
Il modello sarà lanciato il 1° novembre negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e altri Paesi del Golfo, ma il prezzo non è ancora stato rivelato.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…