Novità

Nissan Patrol, ecco la nuova generazione che non vedremo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Nissan Patrol, destinata al mercato mediorientale, abbandona il motore V8 per due nuovi V6, uno aspirato da 316 CV e uno biturbo da 425 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico a nove rapporti. Il design moderno da SUV e gli interni di lusso includono tecnologie avanzate come un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e il sistema di guida autonoma ProPILOT.

La nuova Nissan Patrol sarà disponibile a partire da novembre nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, ma non Italia.

Torna la Nissan Patrol, ma non in Italia

La nuova Nissan Patrol, non più disponibile in Europa da anni, continua a riscuotere successo in altre parti del mondo. Ora, dopo 14 anni e pochi aggiornamenti, è pronta per un nuovo capitolo, destinato esclusivamente al mercato del Medio Oriente.

Il design del veicolo si allontana dallo stile tradizionale del fuoristrada, adottando un look più squadrato e moderno, avvicinandosi al mondo dei SUV di lusso. La nuova Nissan Patrol si distingue per la grande calandra frontale, i fari LED sdoppiati e il tetto nero a contrasto. L’interno, raffinato e tecnologicamente avanzato, offre sedili in pelle trapuntata, un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e un impianto audio Klipsch Premium con 12 altoparlanti. Sono presenti anche sospensioni pneumatiche adattive e sei modalità di guida per affrontare qualsiasi condizione.

La nuova Nissan Patrol abbandona il motore V8 e introduce due motori V6 più moderni. La versione base offre un motore aspirato da 3.8 litri con 316 CV e 386 Nm di coppia, mentre la versione più potente è un 3.5 biturbo, capace di erogare 425 CV e 700 Nm di coppia. Entrambi i motori sono associati a un cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale permanente, garantendo ottime performance anche sui terreni più difficili.

Il modello sarà lanciato il 1° novembre negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e altri Paesi del Golfo, ma il prezzo non è ancora stato rivelato.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

7 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

8 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

9 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

9 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

11 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

12 ore ago