Le auto con specifiche tecniche GT4, si basano sui veicoli che sono presenti nella produzione che sono stati modificati appositamente per essere utilizzate in pista a livello competitivo, una cosa simile che accadeva in passato per le vetture da rally o da pista, appunto, che venivano preparate modificando le vetture esistenti.
La NISMO Racing Division ha preso la versione stradale della nuova Nissan Z da 405 CV e ha effettuato numerose modifiche per portarla all’estremo, prime tra tutte inserendo un motore VR30DDTT, un nuovo telaio, le sospensioni e l’aerodinamica.
Ad oggi, non sono ancora disponibili le specifiche tecniche, ma queste verranno presto annunciate. L’occasione per sapere che questa Nizza Z NISMO sarà la fiera SEMA 2022 negli Stati Uniti, aperta dal primo al quattro novembre.
Infine, il COO di Nissan, Ashwani Gupta, ha comunicato: “Gli sport motoristici per Nissan sono l’espressione della nostra passione e competenza senza rivali. La Nissan Z continua a mantenere la sua posizione di vettura sportiva che affascina i conducenti con la sua dinamica di guida e il suo propulsore. Siamo fiduciosi che questa Nissan Z della categoria GT4 sarà pronta a scrivere un altro capitolo nell’eredità di velocità di oltre 50 anni della Nissan Z”.
Prima di mostrare la versione definitiva della Z GT4, la NISMO ha partecipato con un prototipo alla 24 ore del Fuji e ad altri eventi della Super Taikyu Series in Giappone, ottenendo dati preziosi sul comportamento della vettura e sull’affidabilità dei vari componenti.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…