Le auto con specifiche tecniche GT4, si basano sui veicoli che sono presenti nella produzione che sono stati modificati appositamente per essere utilizzate in pista a livello competitivo, una cosa simile che accadeva in passato per le vetture da rally o da pista, appunto, che venivano preparate modificando le vetture esistenti.
La NISMO Racing Division ha preso la versione stradale della nuova Nissan Z da 405 CV e ha effettuato numerose modifiche per portarla all’estremo, prime tra tutte inserendo un motore VR30DDTT, un nuovo telaio, le sospensioni e l’aerodinamica.
Ad oggi, non sono ancora disponibili le specifiche tecniche, ma queste verranno presto annunciate. L’occasione per sapere che questa Nizza Z NISMO sarà la fiera SEMA 2022 negli Stati Uniti, aperta dal primo al quattro novembre.
Infine, il COO di Nissan, Ashwani Gupta, ha comunicato: “Gli sport motoristici per Nissan sono l’espressione della nostra passione e competenza senza rivali. La Nissan Z continua a mantenere la sua posizione di vettura sportiva che affascina i conducenti con la sua dinamica di guida e il suo propulsore. Siamo fiduciosi che questa Nissan Z della categoria GT4 sarà pronta a scrivere un altro capitolo nell’eredità di velocità di oltre 50 anni della Nissan Z”.
Prima di mostrare la versione definitiva della Z GT4, la NISMO ha partecipato con un prototipo alla 24 ore del Fuji e ad altri eventi della Super Taikyu Series in Giappone, ottenendo dati preziosi sul comportamento della vettura e sull’affidabilità dei vari componenti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…