Nissan esprime la sua idea di pick-up lussuoso e sportivo, presentando un’edizione speciale top di gamma del Navara basata sulle generose dotazioni del modello LE. Il risultato è un pick-up premium che sposa comfort e stile con le note capacità “da lavoro” della gamma di modelli Navara.
L’edizione speciale LE di Navara sarà disponibile in Italia, a partire dal mese di ottobre 2013, in configurazione Double Cab cinque posti e quattro porte con motorizzazione diesel dCi DOCH quattro cilindri da 2,5 litri con 190 CV (140 KW) e 450 Nm.
Si potrà scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti e la trasmissione automatica a cinque marce mentre la trazione, naturalmente integrale, è composta da un sistema part-time. In condizioni normali la coppia motrice è alle ruote posteriori ma inserendo la modalità 4WD la ripartizione tra i due assali diventa identica (50:50). Un ulteriore supporto in caso di perdita di aderenza di una ruota posteriore è dato dal differenziale autobloccante in coda, che si attiva solo con bassi rapporti nella trazione integrale. Completano la dotazione le modalità a rapporti alti e bassi che garantiscono eccezionali livelli di trazione su strada e off-road.
Alla già ben ricca dotazione del modello LE che include sedili riscaldati, vetri oscurati e barre al tetto, la versione speciale offre rivestimenti in alcantara/pelle per gli interni con logo Nissan sullo schienale, finiture con doppia impuntura per sedili, poggiatesta, bracciolo, pannelli porta, leva cambio e freno a mano. Tra le altre dotazioni esclusive di questa versione speciale rientrano cerchi in lega da 18″ con sei doppie razze, profili cromati per i fendinebbia anteriori e una resistente barra in acciaio anteriore. Tra gli optional troviamo il sistema multimediale con schermo da 7 pollici, che inlcude navigatore satellitare, Bluetooth con funzione streaming, hard disk da 40 GB e comandi al volante.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…