Categorie: Archivio

Nissan Navara in edizione speciale per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan esprime la sua idea di pick-up lussuoso e sportivo, presentando un’edizione speciale top di gamma del Navara basata sulle generose dotazioni del modello LE. Il risultato è un pick-up premium che sposa comfort e stile con le note capacità “da lavoro” della gamma di modelli Navara.

L’edizione speciale LE di Navara sarà disponibile in Italia, a partire dal mese di ottobre 2013, in configurazione Double Cab cinque posti e quattro porte con motorizzazione diesel dCi DOCH quattro cilindri da 2,5 litri con 190 CV (140 KW) e 450 Nm.

Si potrà scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti e la trasmissione automatica a cinque marce mentre la trazione, naturalmente integrale, è composta da un sistema part-time. In condizioni normali la coppia motrice è alle ruote posteriori ma inserendo la modalità 4WD la ripartizione tra i due assali diventa identica (50:50). Un ulteriore supporto in caso di perdita di aderenza di una ruota posteriore è dato dal differenziale autobloccante in coda, che si attiva solo con bassi rapporti nella trazione integrale. Completano la dotazione le modalità a rapporti alti e bassi che garantiscono eccezionali livelli di trazione su strada e off-road.

Alla già ben ricca dotazione del modello LE che include sedili riscaldati, vetri oscurati e barre al tetto, la versione speciale offre rivestimenti in alcantara/pelle per gli interni con logo Nissan sullo schienale, finiture con doppia impuntura per sedili, poggiatesta, bracciolo, pannelli porta, leva cambio e freno a mano. Tra le altre dotazioni esclusive di questa versione speciale rientrano cerchi in lega da 18″ con sei doppie razze, profili cromati per i fendinebbia anteriori e una resistente barra in acciaio anteriore. Tra gli optional troviamo il sistema multimediale con schermo da 7 pollici, che inlcude navigatore satellitare, Bluetooth con funzione streaming, hard disk da 40 GB e comandi al volante.

 

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

8 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

12 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago