Curiosità

La nuova Nissan Micra nella stazione Garibaldi FS Nissan di Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del lancio della nuova Nissan Micra, la berlina compatta di casa Nissan diventa protagonista all’interno della stazione Garibaldi FS Nissan di Milano, sulla linea M5 della rete metropolitana, che da dicembre 2015 è completamente dedicata a Nissan. I tunnel di passaggio si trasformano in vere e proprie gallerie fotografiche ispirate al film di lancio della vettura. Fino al prossimo settembre, entrando in stazione si potrà fare una vera e propria immersione in una storia emozionante, da seguire passo dopo passo alla scoperta del carattere audace di nuova Micra: la “complice perfetta”. Chi attraverserà la stazione si troverà in un ambiente completamente diverso e incredibilmente coinvolgente, che farà sentire il passante parte di un emozionante cortometraggio, con immagini e messaggi impressi su una pellicola cinematografica che si snoda fra i vari ambienti della Garibaldi FS Nissan.

Le scale mobili sono dominate da un maxischermo ledwall grande come un appartamento (70 mq). Largo 10,2 metri e alto 6 metri è composto da ben 170 pannelli a led di ultima generazione, caratterizzati da alta luminosità con processore a 20 bit, per immagini e colori di qualità superiore.

Sul maxischermo scorrono le immagini dei trailer che vedono nuova Nissan Micra protagonista di avvincenti avventure, che catturano l’attenzione dei passanti.

Inoltre, grazie all’innovation wall, l’esperienza diventa anche interattiva.  Sui 6 monitor interattivi, con pochi tocchi è possibile configurare la nuova Nissan Micra nel look più affine alla propria personalità, scoprire le caratteristiche uniche della vettura e prenotare un test drive direttamente negli showroom Nissan di tutta Italia.

La stazione Garibaldi FS Nissan di Milano ha un traffico giornaliero di circa 65.000 passeggeri ed è uno dei principali snodi milanesi sia per la posizione centrale tra Piazza Gae Aulenti, Porta Nuova e Corso Como ma anche come hub metro e stazione ferroviaria di treni veloci.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Nissan

Recent Posts

L’IA al servizio del terrore: così è andato l’attentato del Cybertruck

Il tragico evento avvenuto a Las Vegas in cui una Tesla è esplosa causando la…

14 ore ago

Suzuki chiude il 2024 con la seconda quota di mercato migliore di sempre

Suzuki si mette alle spalle un 2024 che premia la strategia di ibridazione totale della…

15 ore ago

MG Motor 2024: cresce del 32%, con la quota di mercato del 2,5%

MG Motor ha concluso il 2024 rafforzando la sua posizione nel mercato italiano grazie a…

15 ore ago

John Elkann nel CdA di Meta: la famiglia Agnelli investe sui social

Il presidente del gruppo Stellantis John Elkann è entrato a far parte del CdA di…

17 ore ago

smart, passo indietro sull’elettrico: allo studio un nuovo ibrido

Con il nuovo corso di smart legato all’accordo della casa del gruppo Mercedes con il…

17 ore ago

Suzuki al CES 2025, debutto della Casa nipponica a Las Vegas

Il CES di Las Vegas punta sempre più sul settore automotive, e al fianco di…

19 ore ago