Il mercato italiano è pronto ad accogliere la nuova Nissan Micra a GPL: l’offerta della gamma 2021 si arricchisce con una nuova alimentazione e su listino si presenta a partire da 11.900 euro.
La gamma Nissan Micra 2021 si amplia con la nuova versione GPL per il mercato italiano. La motorizzazione con doppia alimentazione benzina-GPL è una buona soluzione per il risparmio sui costi di esercizio. Offre un minor impatto ambientale e permette di circolare con Nissan Micra anche nei centri storici o nelle zone interessate dai blocchi ZTL.
Un secondo lato positivo della doppia alimentazione è l’autonomia di percorrenza. Infatti, con un solo pieno dei due serbatoi benzina e GPL, Nissan Micra è in grado di garantire un’autonomia di circa 1.000 km (WLTP ciclo combinato).
Nissan Micra in versione GPL è dotata di motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92 da 1,0 litri, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Per quanto riguarda i consumi:
42 litri per il serbatoio a GPL, che prende il posto della ruota di scorta, con il bocchettone posizionato sotto lo sportello del serbatoio a benzina.
L’impianto GPL è sviluppato e prodotto appositamente per Nissan Micra, in collaborazione con BRC Gas Equipment che ne cura installazione e messa a punto. Il sistema elettronico esegue un continuo controllo dell’impianto. L’impianto ha un’iniezione di tipo sequenziale.
Il commutatore di alimentazione ha il comando posizionato nel tunnel centrale, alla base della leva del cambio. È dotato di
Nel caso in cui il motore venga spento in modalità GPL, il riavvio avverrà comunque in modalità benzina, per poi passare a GPL una volta raggiunta la temperatura. Un segnale sonoro avverte il guidatore del cambio alimentazione.
Nissan Micra in versione GPL è proposta al pubblico in tre allestimenti:
Il listino parte da un prezzo base di 11.900 euro, con gli Ecobonus per la versione Eco Visia.
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…