Novità

Nissan Leaf MY20: con il Model Year aumentano tecnologia e sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Leaf MY20 è la nuova versione dell’elettrica della Casa giapponese, sempre più tecnologica e sicura. La Casa del Sol Levante rende infatti la Leaf MY20 ancora più connessa e sicura con dotazioni all’avanguardia come il sistema In-Car Wi-Fi, il sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco nonché specchietti retrovisori intelligenti con retrocamera a colori. 

Nissan Leaf MY20: connessione senza precedenti

La nuova versione della Leaf (qui la prova su strada della precedente versione) è la prima elettrica Nissan a proporre, tra gli optional, nuovi servizi hotspot In-Car Wi-Fi forniti da Orange, con quattro diversi piani di attivazione che assicurano la piena copertura in autostrada e una navigazione affidabile ad alta intensità di dati per poter accedere, in ogni momento, a documenti di lavoro o semplicemente a streaming video. 

Nissan Leaf MY20: nuove funzioni e sempre più sicura

Nissan Leaf MY20 in versione Tekna, al sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco aggiunge gli specchietti retrovisori intelligenti con retrocamera a colori che garantiscono al conducente una visuale ad ampio spettro. Inoltre, Nissan ha esteso la possibilità di regolare in altezza e in profondità il piantone dello sterzo senza contare le altre novità riguardanti le funzioni di gestione e monitoraggio incluse nell’app per smartphone NissanConnect Services. Oltre alla possibilità di controllare la ricarica della batteria e la climatizzazione da remoto, i proprietari di LEAF potranno aprire e chiudere le porte da remoto con i dispositivi mobili e impostare delle “notifiche smart” relative ai limiti di velocità e al controllo dei movimenti entro una determinata area di utilizzo.

Nissan Leaf MY20: novità estetiche, prezzi e data di uscita

La nuova Leaf si arricchisce della tinta carrozzeria Gray, disponibile anche in abbinamento al tetto Black Metallic. Grazie agli incentivi e al contributo Nissan, la nuova Nissan leaf MY20 con batteria da 40 kWh è disponibile con prezzi a partire da 21.800 euro o con rate mensili da 159 euro per la versione Acenta. Il modello arriverà nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2021.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Prova Leapmotor C10 REEV: il SUV cinese di Stellantis è elettrico ma va a benzina

Tra i brand di Stellantis, la cinese Leapmotor parte a sua volta della joint venture…

17 mins ago

L’auto francese più lussuosa nasce in Italia: partita la produzione

L’auto francese più raffinata del momento non nasce a Parigi, ma a Melfi. Il gruppo…

23 mins ago

Le Case giapponesi puntano sui carburanti sintetici, ma c’è un problema

Mentre gran parte dell’industria automobilistica globale accelera verso l’elettrico, un fronte compatto di costruttori giapponesi…

46 mins ago

Auto ibride plug-in: cosa cambia con la normativa Euro 6e-bis 2025

A partire dal 1° gennaio 2025, l'Unione Europea ha introdotto la normativa Euro 6e-bis, che…

3 hours ago

Prova Denza Z9GT: la super lusso high-tech che si muove come un granchio

Abbiamo visto la Denza Z9GT dal vivo durante la Milano Design Week, e ci ha…

3 hours ago

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

19 hours ago