Nissan, leader in Italia e nel Mondo nella mobilità a zero emissioni, sostiene la 20° edizione dell’Environmental Film Festival CinemAmbiente, che si è aperta ieri a Torino e durerà fino al 5 giugno 2017.
Per tutta la durata del Festival, Nissan metterà a disposizione della manifestazione tre veicoli elettrici, due Nissan LEAF e un e-NV200 Evalia, che saranno utilizzati come courtesy car per gli spostamenti degli ospiti tra i luoghi degli eventi, sul territorio cittadino.
Nissan ha deciso di sostenere CinemAmbiente perché condivide la missione del Festival e crede nella forza di un mezzo espressivo di grande impatto come il cinema per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale a un pubblico vasto ed eterogeneo.
La partecipazione di Nissan alla manifestazione, infatti, si inserisce nella più ampia strategia dell’azienda volta a promuovere la cultura di una mobilità pulita ed efficiente, anche attraverso la promozione di iniziative ed eventi locali rivolti al grande pubblico.
Lo scorso 16 maggio, Nissan e la Città di Torino hanno annunciato il comune impegno nella promozione della mobilità sostenibile per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini e per proteggere la salubrità dell’aria.
La Sindaca, Chiara Appendino, ha ricevuto una Nissan LEAF 100% elettrica dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci e, da qualche settimana, la utilizza per gli spostamenti quotidiani per sperimentare i benefici della mobilità elettrica nel capoluogo piemontese.
Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…
Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…
Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…
Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…
Nell'ambito della rivoluzione che sta interessando i modelli Stellantis, specie quelli del segmento C nati…
Con l’uscita della Grande Panda, l’attesissima nuova generazione della mitica utilitaria italiana, non si sono…