Si rafforza la partnership tra Nissan e il Centro ELIS, un impegno volto a sostenere i giovani, ad avvicinare il legame tra mondo della scuola e delle imprese.
La Casa giapponese in questo progetto in collaborazione con il Centro ELIS, da cinquant’anni al centro della formazione dei giovani, vuole quindi realizzare un percorso formativo che porta l’esperienza e le competenze del mondo del lavoro dentro la scuola. Un progetto “sociale” e formativo a lungo termine che si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti di meccanica industriale al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione know-how, attrezzature tecniche e di diagnosi targate Nissan.
I banchi del lavoro al fianco dei banchi di scuola: questo è il motto che Nissan Italia ha infatti scelto mettendo a disposizione di ELIS e dei suoi studenti un laboratorio meccanico di 25 mq completo di 2 banchi di lavoro e 2 carrelli portautensili professionali per gli studenti neodiplomati del corso di specializzazione in meccanica industriale, provenienti dal Centro e Sud d’Italia e che affronteranno 5 mesi di formazione industriale in ELIS e 4 mesi di stage in aziende collegate.
Tramite le attrezzature e la formazione presso ELIS i giovani possono ora contare su un’ulteriore opportunità per crearsi un futuro lavorativo, con la eventuale possibilità di utilizzare le competenze acquisite per entrare a far parte anche del mondo Nissan come forza lavoro a supporto della rete delle concessionarie o officine nell’ambito del post vendita.
Tra i brand di Stellantis, la cinese Leapmotor parte a sua volta della joint venture…
L’auto francese più raffinata del momento non nasce a Parigi, ma a Melfi. Il gruppo…
Mentre gran parte dell’industria automobilistica globale accelera verso l’elettrico, un fronte compatto di costruttori giapponesi…
A partire dal 1° gennaio 2025, l'Unione Europea ha introdotto la normativa Euro 6e-bis, che…
Abbiamo visto la Denza Z9GT dal vivo durante la Milano Design Week, e ci ha…
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…