Nissan stringe una partnership in vista dell’uscita in Italia del nuovo film “The Batman” prevista per il prossimo 2 marzo. Con la nuova Nissan Juke Kiiro, versione personalizzata del famoso crossover, si aggiunge un nuovo colore (Ceramic Grey) e vari dettagli gialli sulla base delle portiere e sui paraurti.
Il bordo della minigonna inferiore ha finiture in alluminio, mentre i cerchi in lega da 19” sono ripresi dalla versione top di gamma Tekna, ma con verniciatura nera per un tocco di stile unico. Gli specchietti e i bordi del tetto hanno un motivo estetico sofisticato, che nel caso del tetto sfuma verso il posteriore della vettura.
Anche gli interni della Nissan Juke Kiiro si vestono di giallo: i sedili sono rivestiti in ecopelle di colore nero e grigio con impunture gialle (Spiced Lemon), così come il bracciolo centrale, la console centrale, le porte anteriori e le imbottiture, a creare un effetto armonioso tra l’interno e l’esterno. Il nome della versione speciale è riportato su una targhetta di alluminio applicata sulla console centrale, davanti alla leva del cambio.
Nissan Juke Kiiro sarà prodotta in edizione limitata di 5.000 unità in tutta la regione e segue le precedenti versioni speciali di Kuro (nero) e Shiro (bianco) della prima generazione di Juke. Il design di Juke Kiiro è stato realizzato dal team di Nissan Design Europe, nel centro di Londra, che oltre alle due generazioni di Juke, ha disegnato le linee di Qashqai.
Sotto il cofano rimane il benzina da 1 litro e da 114 CV e da 200 Nm di coppia, unico motore disponibile per questo modello. Ricca la dotazione di tecnologie per la sicurezza e il comfort, tra cui: frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, riconoscimento segnaletica stradale, sistema intelligente di segnalazione e prevenzione del cambio involontario di corsia, sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, che può intervenire per aiutare a prevenire il cambio di corsia se il veicolo che sopraggiunge è nella zona non coperta dagli specchietti retrovisori.
Il sistema di infotainment NissanConnect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul display integrato da 8” le proprie app preferite. Oltre all’uso delle applicazioni TomTom Maps & Live Traffic, grazie alla compatibilità con Google Assistant, JUKE offre un’ampia varietà di comandi, tra cui la possibilità di inviare le destinazioni al navigatore dell’auto tramite comandi vocali al proprio smart device.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…