Ecologia

Nissan e Ikea insieme per una mobilità più sostenibile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la prima colonnina ufficiale installata all’ Ikea di Padova, continua la collaborazione tra Nissan e la Casa svedese all’insegna della mobilità elettrica per un futuro più pulito.

Anche lo store di Roma Anagnina può da pochi giorno contare su nuove colonnine di ricarica che fanno salire il numero totale dei punti di ricarica Nissan in Italia a 82. L’installazione permette ai clienti di ricaricare completamente una vettura in meno di un’ora durante i propri acquisti.

Nissan rafforza così il proprio impegno per la mobilità sostenibile che si concretizza non solo nella produzione di veicoli elettrici sempre più performanti e sicuri come la nuova Leaf che permette di immagazzinare e restituire energia alla rete ma anche, grazie a partner di livello internazionale, nella costruzione di un’estesa e moderna rete infrastrutturale, base imprescindibile per la vera diffusione capillare di questa nuovo modo di pensare l’automobile.

Ikea, così come Nissan, si impegna da anni in un altro campo dell’economia sostenibile e ha trovato in Nissan una fedele alleata per estendere il proprio raggio d’azione. L’iniziativa della infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici nei negozi Ikea fa infatti parte del programma dell’azienda svedese “People and Planet Positive”, con l’obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

Incluso il punto di ricarica presso il negozio di Ikea, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida con contributo totale o parziale, dislocate in punti strategici che consentono il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti. Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago