In Nissan India Motor hanno pensato bene di festeggiare il 68° anniversario della Repubblica indiana con un omaggio da record alla Nazione di Gandhi sfruttando la supercar simbolo della Casa giapponese, la GT-R.
La supercar giapponese ha sfruttato le sue performance per disegnare, sulla superficie asciutta del lago Sambhar, una regione dell’India, la mappa il più possibile dettagliata del contorno del paese, per un totale di 3 chilometri quadrati! La superficie piana e asciutta ben si è prestata alle derapate della GT-R così da creare solchi sufficientemente profondi da risultare visibili alle videocamere installate sui droni.
Grazie al suo motore V6 TwinTurbo 3.8 da 565 CV e alla precisione di guida offerta dall’assetto, Nissan GT-R è riuscita a tracciare le linee tortuose necessarie a riprodurre le complesse proporzioni dell’India sulla superficie sabbiosa di un’area prosciugata del lago, aiutata dalle coordinate GPS inserite nel navigatore della vettura guidata dal pilota di rally professionista locale Rahul Kanthraj.
Quale omaggio all’India e ai clienti Nissan, in occasione della Festa della Repubblica, la Casa automobilistica ha pubblicato il video del record.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…