Curiosità

In vendita la Nissan GT-R Black Edition di Vettel, non senza curiosità

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sappiamo bene, Sebastian Vettel non è solo uno dei più grandi piloti di F1, ma è anche un grande amante delle supercar e delle auto d’epoca. Oggi  qualche fortunato avrà ora l’occasione di acquistare una sua vettura di proprietà. Stiamo parlando della Nissan GT-R Black Edition, una bellezza tutta giapponese da 550 CV, che risulta essere disponibile presso il concessionario tedesco Cartique.

Com’è facile supporre, il prezzo non è dei migliori, ma risulta essere inarrivabile, visto che corrisponde a 297.500 euro, parliamo di più di una Ferrari nuova. La vera curiosità su questo specifico modello è che praticamente non è mai stata utilizzata, il contachilometri segna appena 150 km in dieci anni, visto che la Nissan GT-R Black Edition è del 2012 e non solo, riporta come anno di produzione e di consegna la stessa data.

In quegli anni, Sebastian Vettel guidava e vinceva numerosi titoli con la Red Bull, che aveva una partnership con la Infiniti, ovvero il brand di lusso della Nissan. Per questo motivo, è molto probabile che Seb non abbia acquistato la Nissan GT-R Black Edition, ma che questa gli fosse stata donata proprio dal marchio nipponico, ed ora qualche ricco facoltoso potrebbe pensare di mettersela nel proprio garage.

La Nissan GT-R risulta essere una vettura incredibile in grado di ottenere moltissimi successi nelle gare internazionali. In Giappone rappresenta una vera e propria leggenda grazie ai trionfi nel seguitissimo Super GT, ma anche in Europa ha fatto un gran bene nelle varie categorie del GT3. Resta il fatto che questo modello è appartenuto ad un quattro volte campione del mondo ne aumenta e di parecchio il valore, e siamo sicuri che tutti ci farebbero un pensierino.

La Nissan GT-R di Vettel: 550 CV di pura potenza

La Nissan GT-R Black Edition era la versione più esclusiva e accessoriata della GT-R serie R35, prima dell’ultimo step evolutivo avvenuto con il restyling del 2016 che vide la scomparsa del nome Nissan in favore del solo logo GT-R.

Esteticamente si caratterizzava, come suggerisce il nome, per numerosi inserti nero lucido, sedili sportivi Recaro e un allestimento full optional, ma il vero e proprio puto forte risulta essere proprio cosa vi è sotto il cofano, ovvero il leggendario motore V6 biturbo da 550 CV e 612 Nm di coppia, tutto assemblato a mano, abbinato ad un cambio a doppia frizione con 6 rapporti, deputato a scaricare l’incredibile forza della GT-R su tutte e 4 le sue ruote.

Seb ha dato moltissimo alla F1 e rappresenta un personaggio unico del Circus, ma se avete qualche soldo da spendere e siete suoi tifosi, questa è l’occasione giusta per ricordare le sue imprese nel modo migliore.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

8 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

8 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago