Novità

Nissan GT-R50 Italdesign: la vedremo presto su strada

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se, per i cinquant’anni della Italdesign, festeggiati nel 2018, Nissan ha avuto la brillante idea di creare una one-off che potesse in qualche modo omaggiare la Casa di Moncalieri (TO), creando la GT-R50 Italdesign, ora siamo sicuri che questo “sogno” diventerà una serie limitata che vedremo scorrazzare sulla strada.

Al Goodwood Festival of Speed dello scorso luglio si esibì un prototipo mentre il modello di GT-R50 Italdesign che entrerà in produzione sarà leggermente diverso e si sa già che il suo costo sfiorerà il milione di sterline. Insomma 50 anni di storia e 50 milioni assicurati nelle casse del costruttore nipponico e della Casa ex Giugiaro ora sotto il controllo del Gruppo Volkswagen.

Un altro dei motivi che ha spinto Nissan al grande passo non è affatto scontato ed è rappresentato dal mezzo secolo che la sua mitica GT-R, un’auto che ha davvero attraversato 50 anni di storia, festeggerà nel 2019. Il prototipo è stato rifinito con una speciale tonalità grigia con accenti dorati, ma per la versione in produzione i clienti potranno scegliere la propria combinazione cromatica preferita, così come i colori degli interni e i pacchetti di personalizzazioni.

Dal 7 dicembre, è esposta presso la Nissan Gallery a Yokohama. I clienti che desiderano diventare proprietari di una GT-R50 possono iniziare a visitare il sito www.GT-R50.nissan e a contattare Italdesign per creare il proprio esemplare personalizzato. Le consegne avranno inizio nel 2019 e si protrarranno per tutto il 2020.

“La reazione dei fan di Nissan di tutto il mondo, e dei potenziali clienti della GT-R50, ha superato ogni nostra aspettativa. Queste 50 auto, celebrazione dei 50 anni del modello GT-R e di Italdesign, saranno un tributo alla leadership ingegneristica e alla ricca e longeva tradizione di Nissan in materia di auto sportive.”

  Bob Laishley, Global Sports Car Program Director per Nissan

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago