Nissan ha annunciato l’avvio di una partnership con Expo 2020 Dubai per mostrare al mondo il suo ruolo, da assoluta protagonista, nel mondo della mobilità intelligente.
La Casa giapponese fornirà alla manifestazione che si tiene ogni 5 anni in ogni parte del mondo una flotta di veicoli 100% elettrici, cogliendo l’occasione per presentare per la prima volta in medio-oriente la nuova Leaf.
Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione in Medio Oriente a utilizzare Nissan Leaf e, senza dubbi, il miglior palcoscenico per lanciare ancora più l’idea di una nuova mobilità intelligente sulla quale Nissan sta investendo il proprio futuro e la propria immagine. L’auto elettrica più venduta al mondo servirà inoltre a contribuire a una decisa accelerazione per l’elettrificazione della mobilità elettrica nella regione, famosa per i suoi sterminati giacimenti di petrolio.
L’accordo è stato firmato da Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan.
Nissan non è nuova a partnership con tale caratura: prima di Expo 2020 Dubai, sono recenti le sue sponsorizzazioni ai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016 così come a varie edizioni, compresa l’ultima, della UEFA Champions League
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…