Nissan e Unasca hanno dato vita a un percorso di formazione sulla mobilità a zero emissioni. Il modulo formativo farà parte dei programmi ufficiali di scuola guida nelle autoscuole italiane associate Unasca per formare e informare le nuove generazioni.
La collaborazione nata tra Nissan e Unasca ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la mobilità elettrica nei programmi di scuola guida destinati alle nuove generazioni di automobilisti. Il percorso sarà sia teorico che pratico e consentirà di approfondire la conoscenza dei veicoli 100% elettrici. Sarà dedicato ai trainer Unasca, che a loro volta formeranno gli istruttori delle oltre 3.000 scuole guida associate sull’intero territorio nazionale e vedrà come protagonista la Nissan Leaf.
Il modulo di training si divide in due parti: la prima è dedicata all’analisi delle caratteristiche del motore elettrico, alla manutenzione, all’autonomia, alle modalità di ricarica, alle differenze con i veicoli termici, ai costi e ai consumi; la seconda, invece, riguarda le prove dinamiche in pista e l’approfondimento delle tecnologie di sicurezza (tra cui ProPilot, ProPilot Park e e-Pedal) e delle modalità di guida elettrica nelle diverse condizioni di utilizzo. Il circuito scelto è quello del Centro di guida sicura ACI-SARA di Vallelunga, scelta che rientra nella partnership tra quest’ultimo e Nissan nata lo scorso 2018.
Questa iniziativa rientra nel progetto “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap strategica che ha l’obiettivo di ridefinire il modo in cui le auto sono alimentate, integrate e connesse nella società.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…