A pochi mesi dall’introduzione sul mercato, Nissan può già festeggiare il traguardo delle 5.000 vetture prodotte con il nuovo propulsore e-Power, meglio conosciuto al grande pubblico come l’ibrido senza spina.
La tecnologia e-Power, disponibile su Qashqai e su X-Trail, è un brevetto Nissan e funziona così: il motore elettrico muove le ruote, mentre il termico funziona da generatore di energia per l’inverter, che la trasferisce al motore di trazione. Non serve caricare, da qui il “senza spina”, e il motore combina la ripresa tipica dell’elettrico con i consumi di un ibrido: si possono arrivare a percorrere 1.000 chilometri.
Di queste 5.000 Nissan e-Power, la metà delle Qashqai è stata ordinata con gli allestimenti top di gamma Tekna e Tekna+. Per X-Trail, invece, tre clienti su quattro la vogliono con la tecnologia e-4ORCE 4WD. Anche in questo caso, si tratta di un brevetto Nissan: due i motori elettrici, sui due assi, con un sofisticato sistema capace allo stesso tempo di erogare la giusta coppia e la giusta forza frenante alle singole ruote, in un decimillesimo di secondo.
Infine, l’80% del totale clienti adotta la formula di finanziamento Nissan Intelligent Buy Power. Una soluzione flessibile e vantaggiosa che permette di personalizzare la rata, fissare il valore futuro della vettura e che include nel costo 3 interventi di manutenzione, ampio pacchetto assicurativo, assistenza stradale e vettura di cortesia gratuiti.
Febbraio è il mese degli e-Power days, le giornate dedicate alla scoperta di questa tecnologia presso la rete di concessionarie Nissan. I clienti possono provare su strada Qashqai e X-Trail e un consulente alle vendite è a loro disposizione per approfondire dettagli tecnici e vanteggi offerti da e-POWER. Per prenotare, basta rivolgersi a una concessionaria Nissan o farlo tramite il sito Nissan.it direttamente dai seguenti link (TEST DRIVE Nissan Qashqai e-Power, TEST DRIVE Nissan X-Trail e-Power)
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…