Nissan Ariya è diventata simbolo della nuova era elettrica Nissan. Gli esperti del colore del Brand si sono ispirati alla sua avanzata tecnologia per realizzare una gamma di colori premium e futuristica, una linea di verniciatura innovativa che riduce le emissioni di CO2 del 25%.
Il Marchio giapponese ha presentato la nuova gamma colori di Nissan Ariya che ne definisce l’identità nonché il design futuristico ed elettrificato. Troviamo così quattro opzioni monotono e sei bicolore che esaltano il look and feel premium della vettura, di cui due inediti che sottolineano ulteriormente la potenza e la tecnologia di Ariya: Akatsuki Copper e Aurora Green, appositamente pensati e sviluppati per il crossover coupé 100% elettrico.
La prima tinta si ispira alla parola giapponese che significa “alba” e ricorda proprio i colori brillanti visibili in cielo al sorgere del sole; il secondo, invece, prende il nome dall’affascinante fenomeno dell’aurora boreale visibile nelle zone artiche in alcuni periodi dell’anno. Ciò che assume importanza è il fatto che queste tinte siano state create con tecniche di produzione sostenibili, in grado di ridurre del 25% la produzione di anidride carbonica.
Tra le altre tinte carrozzeria previste per Nissan Ariya troviamo la Pearl Black, che contiene un pigmento nuovo sviluppato per enfatizzare la profondità del colore e renderlo più attraente, e il White Pearl, la cui complessa composizione si traduce in un tono pulito e nitido, chiaro e brillante.
La storica casa automobilistica spagnola Ebro è tornata sul mercato con grande determinazione e ha…
Negli ultimi anni tutti i costruttori hanno cercato di trovare la formula giusta per un…
In Europa ci sono un milione e rotti feriti da incidente stradale ogni anno. Ma…
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…